Continua a non arrivare la vittoria in questo avvio di 2026 per il Catanzaro. Dopo le sconfitte esterne contro Frosinone e Venezia, infatti, nel primo impegno casalingo del nuovo anno solare i giallorossi di Alberto Aquilani non vanno oltre uno scialbo 0-0 contro la Sampdoria.
Una gara che ha offerto pochissime emozioni, fatta eccezione per un paio di interventi decisivi del solito Pigliacelli e per una traversa colpita dal gioiello giallorosso Alphadjo Cissé. Proprio sul giovane talento, però, da alcuni giorni circolano con insistenza voci di mercato che lo vorrebbero vicino all’addio alla formazione calabrese. Mancano meno di sette giorni alla chiusura della sessione invernale e la speranza dei tifosi catanzaresi è quella di riuscire a trattenere il classe 2006 all’ombra del Ceravolo fino al termine della stagione.
Nel frattempo, in caso di una sua eventuale partenza, dal match contro la Sampdoria sono arrivati segnali incoraggianti da un altro giovane sul quale la piazza nutriva più di qualche dubbio: Mattia Liberali. Subentrato nella ripresa, il classe 2007 è riuscito ad accendere a tratti l’attacco giallorosso, creando qualche grattacapo al portiere blucerchiato Martinelli.
L’ex prodotto del settore giovanile del Milan, prima della sfida contro i liguri, aveva collezionato appena 82 minuti complessivi in campionato. Un impiego ridotto che lasciava intendere come il fantasista non fosse ancora considerato pienamente pronto per confrontarsi con un palcoscenico complesso come quello della Serie B.
Il suo ingresso in campo, però, ha aumentato la pericolosità offensiva del Catanzaro e rappresenta un segnale positivo in vista del prosieguo della stagione. Ora starà allo stesso Liberali dimostrare con continuità le proprie qualità e confermare che questi mesi di apprendistato siano serviti alla sua crescita, smentendo chi riteneva il suo scarso utilizzo legato a limiti di natura tecnico-tattica.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento