Home News Fino alla fine
News

Fino alla fine

Condividi
Condividi

Fino alla fine

Per come si era messa, due punti persi?  Per come poteva finire, un punto guadagnato? In ogni caso, quello che è certo, è che la gara con il Pisa è stata, per il Catanzaro, un importante prova di maturità, un vero e proprio assaggio per quello che saranno, i play-off tra qualche settimana. 
Un turno di campionato, quello di sabato scorso, che ha certificato per i “giallorossi” l’accesso sicuro agli spareggi promozione non solo. In fatti, il punto messo in cascina, ha permesso alle aquile di accorciare le distanze dalla Cremonese quarta in graduatoria e, nel contempo, di allungare sul Palermo sesto, portando rispettivamente a -3 e +5 i punti di distacco.
A questo punto, nemmeno il tempo di assimilare il pari con il Pisa, che il Catanzaro è atteso da un “trittico” di partite ravvicinate, che porterà alla fine della “regular season”. Tre avversari (Venezia e Sampdoria in casa, intervallate dalla trasferta di Terni) tutti con grandi motivazioni al fine di inseguire i rispettivi obiettivi. Tre gare, quindi, che metteranno a dura prova l’intero gruppo di mister Vivarini, a cominciare dall’ impegno  infrasettimanale di mercoledi 1° maggio, quando scenderà al “Ceravolo” Il Venezia, formazione impegnata nella rincorsa al secondo posto, attualmente detenuto  dal Como, un posto che equivale la promozione diretta. 
Siamo sicuri che proprio in questo nel “rush” finale i giallorossi avranno ancora qualcosa da dire.

Condividi
Articoli correlati
aquilani bordo campo
News

Mister Aquilani analizza la gara di Coppa Italia persa con il Sassuolo dichiarandosi parzialmente soddisfatto per la prestazione della squadra

Il tecnico giallorosso si ritiene parzialmente soddisfatto della prestazione dei ragazzi che...

prima partita coppa italia; liberali nel centro; iemmello sinistra
Match RecapNews

Coppa Italia, Il Sassuolo supera di misura un buon Catanzaro 

Sassuolo – Catanzaro 1 – 0 (32′ Doig) Ferragosto di fuoco per...

News

Il Catanzaro è ancora qui

Il calcio d’agosto non mi è mai piaciuto, da qualche anno ancora...