Home News Cuore e testa ai play-off
News

Cuore e testa ai play-off

Condividi
Condividi

Cuore e testa ai play-off

Il Catanzaro archivia l’ultima trasferta della stagione regolare a Terni con una sconfitta e, nel contempo, interrompe la striscia positiva di sette risultati utili consecutivi lontano dal “Ceravolo” (tre vittorie e quattro pareggi).
Una battuta d’arresto che spegne definitivamente il sogno di raggiungere il quarto posto occupato dalla Cremonese, che avrebbe garantito automaticamente il passaggio alle semifinali nei play-off.
Un match, quello giocato dall’undici giallorosso al “Liberati” di Terni, sicuramente non brillante, con Iemmello e compagni che, pur mantenendo il possesso palla, non sono riusciti a creare grossi pericoli alla retroguardia umbra, sempre attenta in ogni intervento.
Diciamo che, alla fine, le motivazioni dei padroni di casa sono state certamente superiori a quelle di parte giallorossa; giusto, quindi, il successo ottenuto dagli stessi, che rinvia agli ultimi novanta minuti il destino delle “fere”, attualmente al sedicesimo posto della classifica.
Il Catanzaro, da parte sua, dopo la gara interna di venerdì prossimo con la Sampdoria, a conclusione della stagione regolare, disputerà il turno preliminare al “Ceravolo” contro l’ottava formazione della classifica, che, comunque, uscirà solo dopo gli incontri dell’ultima giornata di calendario.
In predicato Brescia, Sampdoria e Palermo. Le “rondinelle” impegnate in trasferta a Bari, la Sampdoria, come detto, ospite al “Ceravolo” ed il Palermo a Bolzano contro il Sudtirol.
Una nota a margine, molto interessante: la tifoseria del Catanzaro, in una speciale classifica compilata da un portale specializzato, si trova al terzo posto per ciò che concerne la presenza della stessa in trasferta, dietro solo al Palermo secondo e alla Sampdoria prima.
Un dato che si commenta da sé e che fa capire l’amore del meraviglioso popolo “giallorosso” verso la propria squadra. 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
News

Mercato serie B: ufficiali Adorante e Compagnon a Venezia, Papu e Baselli al Padova, Artistico allo Spezia, Cgytkjaer al Bari. 

Ultime ventiquattro ore importanti in chiave calciomercato in serie B. Arrivano ufficialità...

napoli catanzaro
News

Amichevole di lusso contro il Napoli, le info per i biglietti

Per la gara amichevole S.S.C. NAPOLI – US CATANZARO 1929 che si...

News

Il difensore Bashi è giallorosso

US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del difensore...

News

Catanzaro, inizia il raduno con uno sguardo al mercato.

È il giorno del raduno per il nuovo Catanzaro di Alberto Aquilani....