Home News Tra passato, presente e… futuro
News

Tra passato, presente e… futuro

Condividi
Condividi

Tra passato, presente e… futuro

Di Gianluca Galeotti

Foto: Area Comunicazione US Catanzaro

Bari-Catanzaro è stata sempre una partita molto sentita dalle due tifoserie, in particolar modo da quella “giallorossa” di una certa età, che ancora oggi ricordano quel lontano giugno 1971 in occasione dello spareggio disputato a Napoli e vinto dal Catanzaro, che per la prima volta volava nell’olimpo del calcio italiano, conquistando la serie A.
Ricordi a parte, ritorniamo alla gara di domenica scorsa disputata al “San Nicola” di fronte ad oltre ventimila spettatori. Una gara, senza dubbio, dalle mille emozioni con ben quattro reti e due espulsioni, conclusasi con un pareggio a forte tinte greche, considerato che tre dei quattro gol portano la firma di calciatori greci.
Un match disputato dalle “aquile” con grande personalità, soprattutto nella prima frazione di gioco, durante la quale Brighenti e compagni hanno messo in evidenza un ottimo possesso palla, abbinato ad una buona organizzazione, in particolare nella zona nevralgica del campo.
In ogni caso il punto conquistato in terra pugliese, al di là della classifica, è servito ad aiutare la crescita di una formazione già collaudata, ma soprattutto la consapevolezza che la serie B non è la serie C. 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
News

Mercato serie B: ufficiali Adorante e Compagnon a Venezia, Papu e Baselli al Padova, Artistico allo Spezia, Cgytkjaer al Bari. 

Ultime ventiquattro ore importanti in chiave calciomercato in serie B. Arrivano ufficialità...

napoli catanzaro
News

Amichevole di lusso contro il Napoli, le info per i biglietti

Per la gara amichevole S.S.C. NAPOLI – US CATANZARO 1929 che si...

News

Il difensore Bashi è giallorosso

US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del difensore...

News

Catanzaro, inizia il raduno con uno sguardo al mercato.

È il giorno del raduno per il nuovo Catanzaro di Alberto Aquilani....