Home News Sorridente, schietto e con personalità. Aquilani convince in conferenza. 
News

Sorridente, schietto e con personalità. Aquilani convince in conferenza. 

Condividi
Condividi

È un Alberto Aquilani schietto e deciso quello che ieri si è presentato in conferenza stampa, per la prima da allenatore del Catanzaro. Idee chiare, nessun proclamo ma tanta voglia di mettersi in gioco. L’ex centrocampista della Roma, ha convinto un po’ tutti nelle sue dichiarazioni. Sorridente, qualche battuta da buon romano e tanta consapevolezza di quel che sarà.

Una stagione non semplice, perché sarà difficile migliorare quanto fatto negli ultimi due anni. Lo sa bene Aquilani e lo dice chiaramente: “fare meglio vuol dire andare in serie A”. Nessuna però frase difensivista o di circostanza. Anzi, da buon giochista ed amante del bel calcio, il tecnico è stato molto chiaro: “Non mi pongo limiti, giocheremo tutte le partite per vincere, a modo nostro”.

Lo fa senza superbia, con quella sana dose di ambizione che non guasta.
Idee chiare anche su cosa serve a questo Catanzaro. Una squadra aggressiva, votata all’attacco. Non tichi taca, ma anche tanta concretezza. Una squadra equilibrata che cerchi di difendersi con un pressing alto. Dovrà farlo con una rosa che ha già dei punti fermi. Un’ossatura centrale di esperienza e qualità. Ci sono però anche lacune con la mancanza di terzini ed esterni.

Ed il tecnico romano non lo ha certo nascosto. Anche sui giovani, lo stesso Aquilani non si tira dietro ma contrattacca: “Giusto avere giovani ma bravi”. Bravi che non vuole dire pronti. Su quello ci si può lavorare, ma il giovane deve essere bravo.
L’era Aquilani è iniziata. Ora lasciamolo lavorare con tranquillita, facciamo quadrato intorno a mister e società, come negli ultimi tre anni. Tutti uniti, tutti insieme per togliersi altre soddisfazioni.

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi
Articoli correlati
News

Catanzaro – Pescara, giallorossi che dovranno essere aggressivi e curare molto la fase offensiva

Dopo la sosta i giallorossi affronteranno un match complicato nel quale saranno...

News

Catanzaro, settimana intensa in vista del match con il Pescara

Settimana intensa ed importante per il Catanzaro di Alberto Aquilani, in vista...

News

A che punto è il progetto di Aquilani?

Il Catanzaro di Alberto Aquilani ha concluso il primo terzo della stagione,...

News

Catanzaro: Alla ricerca del equilibrio perduto

La stagione 2025/2026 del Catanzaro paradossalmente, si presenta con numeri che parlano...