Home Dalla Società Società solida e programmazione impeccabile
Dalla SocietàNews

Società solida e programmazione impeccabile

Condividi
Condividi

Società solida e programmazione impeccabile

Foto: Area Comunicazione Us Catanzaro

La trasmissione RTC Catanzaro Sport di lunedì scorso ha ospitato in studio il DS del Catanzaro Magalini, che, con la sua abituale sobrietà e con indubbia competenza, ha tracciato il quadro dei movimenti societari degli ultimi mesi e si è ampiamente soffermato sulle sollecitazioni dei tifosi in merito all’organico della squadra.
Innanzitutto ha spiegato che già a partire dagli ultimi due mesi della stagione vincente di Lega Pro lo staff tecnico e la dirigenza hanno svolto un’analisi approfondita del campionato di serie B, al fine di valutare la strategia da adottare in seguito alla sospirata promozione. Si è compreso, quindi, che il gruppo a disposizione di Vivarini era assolutamente idoneo a competere anche nella serie cadetta, ragion per cui il mercato estivo è stato volutamente impostato sull’acquisto di giovani di talento, capaci di dare un contributo importante alla squadra in termini di qualità, freschezza atletica e velocità.
Il DS ha evidenziato come la riconosciuta serietà della società, oltre ai consolidati rapporti personali, sono stati il lasciapassare per perseguire la strada dei prestiti, per la valorizzazione di giocatori destinati ad un futuro brillante nel calcio italiano. Ha chiarito che spazi sempre maggiori troveranno non soltanto i nazionali giovanili Ambrosino e D’Andrea, ma anche i difensori Krastev e Miranda, su cui si sta lavorando intensamente per il pieno inserimento nei disegni tattici dell’allenatore, il poliedrico Stoppa, che, con il suo dinamismo, ha già dimostrato di riuscire a mutare il volto della squadra, il forte centrocampista Pompetti e i collaudati Oliveri e Veroli. Su quest’ultimo Magalini ha pronosticato un futuro da importante difensore di serie A. Riguardo alla possibilità di un ritorno sul mercato invernale, nessuna anticipazione, ma neppure esplicita esclusione, il tutto legato, però, alle necessità del momento e alla situazione di classifica. 
Un accenno è stato fatto alla forza di avversari come Como e Venezia, che costituiranno un banco di prova importante per la definizione delle ambizioni dei giallorossi: fondamentale è, però, il risultato dell’incontro casalingo con la Feralpisalò, non semplice da affrontare e in fase di ripresa.
La presenza in studio di Magalini ha consentito, infine, di rivedere D’Urso, ricordato con affetto da tutta la tifoseria per la serietà e la signorilità, sfortunato nella sua esperienza catanzarese, rimasta comunque nel suo cuore, soprattutto per l’impagabile entusiasmo dell’intero ambiente

Condividi
Articoli correlati
News

Un Inizio del 2026 come sempre all’insegna del calciomercato ma con maggiori certezze rispetto al passato

Un 2026 all’insegna del calciomercato e, mai come ora, della speranza che...

News

Rummo è Platinum Sponsor del Catanzaro

L’eccellenza del Made in Italy incontra il cuore pulsante del calcio del...

News

Il presidente dell’ U.S. Catanzaro, Floriano Noto, incontra il Consiglio Comunale di Simeri Crichi

SIMERI CRICHI – Nella mattinata di domani, 30 dicembre 2025, alle ore...

News

Adesso bisogna fare attenzione a questo Catanzaro dopo la metamorfosi

Maturità, concretezza, leggerezza e una chiara identità di gioco e di squadra...