Ci siamo, ancora poche ore ed inizieranno i play off di serie B, per decretare la terza promozione in serie A. Sarà una battaglia senza esclusioni di colpi. Si inizierà con il primo turno che vedrà impegnate Catanzaro contro il Cesena e la Juve Stabia con il Palermo.
Nelle semifinali scenderanno in campo Spezia e Cremonese, classificatesi rispettivamente terza e quarta in campionato. Queste ultime due sembrano le squadre al momento favorite, per organico e per quanto fatto vedere in tutto l’arco del campionato. Due super potenze economiche per questa serie B, investimenti sul mercato di spessore ed organici di assoluto livello. Lo Spezia ci ha provato fino alla fine a salire direttamente in serie B e, nelle ultime settimane, ha forse pagato questa rincorsa. La Cremonese invece ha peccato di continuità in questa stagione, alternando grandi vittorie a grossi tonfi. Nonostante ciò, Spezia e Cremonese partono con i favori del pronostico.
Ci credono e vogliono continuare a sognare invece Juve Stabia, Cesena e Catanzaro. Le tre squadre, non partono ovviamente con i favori dei pronostici ma, negli spareggi promozioni, potrebbero essere delle mine vaganti. Giocare senza assilli e con la consapevolezza di non aver nulla da perdere potrebbe pesare, non poco, durante le partite. Crederci, per coltivare un sogno inimmaginabile per tutte e tre le squadre ad inizio stagione. La palla è rotonda, le partite devono giocarsi, per cui perché non provarci?
Ed il Palermo? La vera incognita di questo play off. I rosanero arrivano male a questi pareggi. Ottavo posto, contestazione ed ultras che non saranno presenti a Castellammare e nemmeno al “Barbera”, qualora il Palermo dovesse accedere alle semifinali. Eppure i siciliani, per organico rappresentano una delle squadre più forti di questi play off. Dovessero passare il turno ed ottenere maggiore fiducia, siamo sicuri che il Palermo possa diventare una seria candidata alla promozione.
Ormai ci siamo, manca poco. Prepariamoci per questo finale di stagione di serie B che, ancora una volta, si è dimostrata una categoria emozionante e piena di sorprese.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento