Home News La difesa del Catanzaro è una certezza per la Serie B. Aquilani ripartirà da qui?
News

La difesa del Catanzaro è una certezza per la Serie B. Aquilani ripartirà da qui?

Condividi
Condividi

Nelle ultime due stagioni di Serie B il Catanzaro si è distinto anche per la solidità difensiva, che gli ha permesso di essere tra le migliori squadre di questa categoria. Riuscirà anche il nuovo allenatore Alberto Aquilani a confermare questo dato?

Nel mondo dello sport in generale esiste questo famoso detto: “l’attacco ti fa vincere le partite, la difesa i campionati”. Questa frase spiega nel migliore dei modi quella che è una regola non scritta del mondo dello sport. E sembra che anche a Catanzaro abbiano deciso di seguire questo concetto.

Infatti, la squadra giallorossa è stata tra quelle che hanno tenuto più volte la porta inviolata, e questo le ha permesso di raggiungere per due volte consecutive la semifinale per i playoff promozione.

Sono 24 le sfide, sulle 76 totali di regular season, nelle quali il Catanzaro è riuscito a mantenere la porta inviolata. La maggior parte durante l’ultimo campionato, nel quale Mirko Pigliacelli è stato il portiere che ha collezionato più clean sheet (14), a pari merito con Gori dello Spezia e seguito da Thiam della Juve Stabia in questa speciale classifica.

Questo dato, però, è anche merito dei giocatori del Catanzaro che lavorano ogni giorno con l’obiettivo di migliorarsi sempre di più e, soprattutto, sognano di poter raggiungere traguardi ancora più prestigiosi con questa maglia.

Dunque, dovrà essere molto abile il nuovo allenatore giallorosso, Alberto Aquilani, a sfruttare nel migliore dei modi questo assetto ormai rodato, soprattutto se vuole provare a regalare a sé stesso e a questa piazza un sogno che al momento sembra davvero troppo grande per potersi avverare.

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi
Articoli correlati
aquilani bordo campo
News

Mister Aquilani analizza la gara di Coppa Italia persa con il Sassuolo dichiarandosi parzialmente soddisfatto per la prestazione della squadra

Il tecnico giallorosso si ritiene parzialmente soddisfatto della prestazione dei ragazzi che...

prima partita coppa italia; liberali nel centro; iemmello sinistra
Match RecapNews

Coppa Italia, Il Sassuolo supera di misura un buon Catanzaro 

Sassuolo – Catanzaro 1 – 0 (32′ Doig) Ferragosto di fuoco per...

News

Il Catanzaro è ancora qui

Il calcio d’agosto non mi è mai piaciuto, da qualche anno ancora...