Come diceva la famosa scrittrice britannica Agatha Christie: “Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova”.
Un’affermazione che riflette perfettamente la situazione del Catanzaro di Alberto Aquilani, che dopo sei pareggi consecutivi e due sconfitte, è riuscita a trovare due vittorie consecutive nelle sfide contro Palermo e Mantova. Due successi che, principalmente, hanno donato una nuova tranquillità ad un ambiente che non aveva accettato di buon grado la partenza al rallentatore della squadra, ma che ha soprattutto permesso di iniziare a vedere anche i primi frutti dell’ex tecnico del Pisa.
La squadra giallorossa, infatti, dalla sfida con i rosanero ha deciso di modificare leggermente lo schieramento tattico rispetto alle prime otto giornate, e questo ha permesso a Iemmello e compagni di trovare finalmente la prima vittoria stagionale in una sfida dal risultato tutt’altro che scontato contro una squadra progettata per conquistare la promozione in Serie A al termine di questa stagione.
Differente è stata la prestazione offerta dal Catanzaro nella sfida di Mantova, in quanto la squadra giallorossa ha sofferto per quasi un’ora di gioco la spinta della squadra virgiliana, che alla fine però ha comunque dovuto arrendersi e ha permesso alla squadra di Aquilani di conquistare la seconda vittoria consecutiva in pochi giorni.
E ad attendere il Catanzaro, per completare questo trittico di partite in una settimana, c’è il Venezia di Giovanni Stroppa, un avversario tosto che vorrà provare a mettere in difficoltà Iemmello e compagni.
E se le vittorie con Palermo e Mantova sembrano una coincidenza, un risultato positivo contro la squadra lagunare proverebbe che il Catanzaro è riuscito a voltare definitivamente pagina rispetto allo scialbo avvio di stagione.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
 
                                                                                                                                                 
                                 
                                                                 
                                                                 
 
 
				             
				             
				             
				             
 
			        
 
 
			        
 
 
			        
 
 
			        
 
				             
				             
				            
Lascia un commento