L’arrivo dell’esterno alto ex Palermo è solo il primo degli elementi che contribuiranno ad alzare l’asticella tanto discussa in questa fase di calciomercato
Saranno giorni frenetici quelli che intercorrono da oggi fino alla chiusura della campagna acquisti fissata per le ore 20 del 1° settembre.
Dopo lo sfogo di capitan Iemmello e la conferma da parte del Presidente Noto a conclusione della presentazione della squadra, la tanto nominata asticella dovrebbe alzarsi.
La conferma arriva con la conclusione positiva della trattativa, già avviata da tempo, che porterà Federico Di Francesco alla corte di Aquilani.
L’esterno offensivo è il primo dei tre (o quattro) tasselli che mancano per completare il mosaico giallorosso per la stagione appena iniziata.
La richiesta di elementi di qualità con anni di esperienza in categoria invocata a più riprese dal tecnico romano oltre che da Iemmello ha avuto il suo primo riscontro.
Ci si attende adesso che venga dato seguito con l’arrivo di quei calciatori che possano colmare le lacune che le gare pre-campionato e quella d’esordio con il Sudtirol hanno evidenziato.
In particolare quest’ultima ha evidenziato i limiti di un organico con tanti under che sebbene siano di valore e in alcuni casi anche di talento, vanno comunque seguiti e la loro presenza in campo centellinata.
Il primo tempo con i bolzanini è stato forse il peggiore cui si è assistito negli ultimi anni da quando i giallorossi hanno riconquistato la serie B e nel complesso il match non ha dato nessun segnale positivo se non la solita magia di Re Pietro che ha evitato al Catanzaro di debuttare con una sconfitta al cospetto di un Ceravolo sold out rimasto deluso pur trattandosi solo della prima giornata di campionato.
Detto dell’esterno alto che arriverà dal Palermo e la cui ufficialità è prevista nelle prossime ore, le attenzioni del DS Polito sono rivolte ad individuare l’attaccante che andrebbe a sostituire Biasci la cui posizione non è comunque del tutto chiara ed è al vaglio della società.
Ci sarà da intervenire a centrocampo per trovare il sostituto di Pompetti ed eventualmente anche in difesa specie se dovesse essere ceduto in prestito il giovane Bashi per dargli la possibilità di giocare con una certa continuità.
L’asticella si alzerà con gli altri arrivi che si aggiungeranno a Di Francesco, di questo siamo certi.
I nomi che circolano sono tanti e a tutti noti quindi eviteremo di elencarli. Ciò che conta è fare le cose per bene portando a Catanzaro gente motivata che possa essere in grado di elevare il livello tecnico-tattico in base alle caratteristiche che mister Aquilani dovrà sfruttare al meglio.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento