Home News Ciro Polito:“Scelte di mercato non di secondo piano. Bisognava operare all’insegna della sostenibilità.”. Retroscena su Cisse e Pontisso
News

Ciro Polito:“Scelte di mercato non di secondo piano. Bisognava operare all’insegna della sostenibilità.”. Retroscena su Cisse e Pontisso

Condividi
Condividi

Il DS nella consueta conferenza stampa post calciomercato spiega il perché delle scelte  fatte ritenendosi nel complesso soddisfatto.

Come di consueto da due anni a questa parte il DS Polito ha incontrato la stampa per fare il punto della situazione sulla sessione invernale di calciomercato da poco conclusa. 

Il dirigente napoletano ha spiegato il perché delle scelte effettuate partendo da un presupposto fondamentale: la sostenibilità che è stato il diktat imposto dalla società.

Polito è consapevole del fatto che la tifoseria potrebbe essere rimasta un po’ delusa perché non si aspettava l’arrivo in toto di altri giovani che vanno ad aggregarsi alla già nutrita schiera di under presenti in rosa ma ha spiegato che chi è arrivato a Catanzaro non rappresenta scelte di ripiego. 

C’era la volontà di portare elementi che sebbene giovani danno comunque garanzia di qualità sul rendimento. 

Ha parlato nel dettaglio dei singoli che sono stat portati in città in termini molto positivi pur non avendo trovato molto spazio negli ultimi tempi nelle rispettive squadre da cui provengono – Esteves non gioca da novembre e Jack dall’arrivo di Donadoni sulla panchina dello Spezia.

Discorso a parte per l’attaccante Koffi che ha regolarmente disputato fin qui il campionato maltese oltre a ben figurare in campo internazionale disputando l’Europa league.

A proposito di attaccanti chi ha fatto notare al DS che almeno per questo profilo serviva un elemento piu esperto e cosiddetto “sgamato”, Polito afferma che specie nel calciomercato invernale c’é penuria di attaccanti e i nomi che sono circolati erano per il Catanzaro inavvicinabili. In tal senso ha fatto intendere che tra questi elementi c’era anche Gliozzi del Modena con il quale il DS ha affermato non esserci stata alcuna trattativa perché non c’erano i presupposti – leggi condizioni economiche -per farlo.

Su Cisse e Pontisso Polito ha rivelato alcuni retroscena.  Il primo non appena ha avuto conferma dell’interesse da parte del Milan e sulla possibilità di decidere se restare a Catanzaro fino a fine stagione o vaòitare se andare fin da subito al PSV, ha deciso per la prima opzione per continuare a dare il suo contributo alla squadra. 

In merito a Pontisso, nonostante la società avesse ricevuto buone offerte dallo Spezia e dal Benevento, il giocatore ha voluto fermamente continuare a sposare il progetto giallorosso senza alcuna esitazione. Questo ha reso molto felice il DS che considera il giocatore uno dei cardini della squadra.

Parlando della rosa in generale Polito ha affermato che con la partenza di una parte degli over arrivati in estate che, come da lui stesso ammesso, non hanno reso per come ci si aspettava pur trovando poco spazio,   l’organico é ampiamentemcoperto in tutti i ruoli compreso sulla fascia sinistra dove, Esteves a parte che ancora non è in condizioni di poter essere schierato, chi è in rosa – aggiungiamo noi – sarà da adattare a fare il quinto tutta fascia.

Terminato finalmente il calciomercato “di riparazione” il prosieguo della stagione ci darà le risposte che Polito e la tifoseria tutta attendono.

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
News

Il Catanzaro si affida a Iemmello per battere la Reggiana 

Il momento poco felice del Catanzaro si riassume in 2026 iniziato con...

News

Nuovo appuntamento con “Aquile in classe” questa mattina presso l’ITT Chimirri

I nostri Pompetti e Marietta hanno passato una mattinata in compagnia degli...

News

Pastificio Di Martino è Platinum Sponsor US Catanzaro

US Catanzaro 1929 è lieta di annunciare la nuova partnership con Pastificio...

CalciomercatoNews

La punta ivoriana Koffi dalla prima divisione maltese

US Catanzaro 1929 comunica di aver acquistato le prestazioni sportive dell’attaccante ivoriano...