In vista della gara interna con il Venezia i giallorossi non dovranno precludersi nulla e ripetere le due ultime prestazioni condite da altrettanti successi
Le due vittorie con Palermo e Mantova hanno rivitalizzato un ambiente che si era sconfortato dopo le altrettante sconfitte subite a Monza e soprattutto con il Padova. I cambi tattici e di atteggiamento tanto richiesti hanno fatto la differenza, specie con i rosanero che probabilmente non si aspettavano un Catanzaro coriaceo e deciso a conseguire in ogni modo un risultato positivo.
I tre punti con i siciliani potrebbero aver dato la svolta ad un campionato che adesso si può affrontare con maggiore fiducia e consapevolezza dei propri mezzi.
I sei punti conquistati nelle ultime due gare hanno fatto tirare un respiro di sollievo. Adesso è importante però dare continuità nel gioco e appunto nei risultati pur se l’avversario che i giallorossi dovranno affrontare domenica al “Ceravolo” è di quelli tosti.
Il Venezia, sia pur con rendimento alterno, è una delle squadre maggiormente attrezzate che farà di tutto per raggiungere l’obiettivo del ritorno immediato nella massima serie.
Contro i lagunari si ripresenterà lo stesso scenario visto con il Palermo: una squadra sulla carta più forte e con i favori dei pronostici che verrà in Calabria per ottenere una vittoria e un’altra che se ripeterà in tutto e per tutto quanto di buono espresso con il Palermo potrà certamente conseguire un risultato positivo.
Non sarà facile, come non lo era d’altronde con il Palermo quindi perché non credere nella possibilità di bissare quella prestazione e, possibilmente dar seguito alle due vittorie recentemente e meritatamente conseguite?
Alle ore 17 di domenica sapremo se siamo stati bravi nel farlo. Testa, cuore e giusta disposizione in campo saranno decisivi. Al rettangolo verde, come sempre, l’ardua sentenza.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
 
                                                                                                                                                 
                                
 
                                                                 
                                                                 
 
 
				             
				             
				             
				             
 
			        
 
 
			        
 
 
			         
 
			        
 
				             
				             
				            
Lascia un commento