Home Non Solo Calcio Basket Academy Under 19 Eccellenza patisce la fisicità della corazzata Nutribullet Treviso subendo il punteggio di 71-56
Non Solo Calcio

Basket Academy Under 19 Eccellenza patisce la fisicità della corazzata Nutribullet Treviso subendo il punteggio di 71-56

Condividi
Condividi

Trasferta amara in quel di Treviso per gli aquilotti giallorossi, probabilmente sorpresi dalla notevole stazza dei giovani trevigiani e dalla loro dimestichezza con la post season di questo impegnativo campionato nazionale. Ad onor del vero è bene precisare che Treviso è una delle candidate più accreditate per le fasi finali. Forse, l’impatto con un roster così attrezzato ha condizionato i ragazzi di coach Sabbatino, il quale ha cercato di tenerli sul pezzo, non facendoli uscire dalla partita.

E tutto sommato l’operazione riesce, posto che il primo tempo vede gli aquilotti sotto di otto lunghezze. Il terzo quarto è molto anomalo, connotato da punteggio basso ed alto agonismo, tanto che si chiude con un magro parziale di 9-6. A questo punto la risalita per l’Academy si fa molto impervia, anche perché la Nutribullet aumenta significativamente l’intensità difensiva che determina un blackout dell’attacco giallorosso.

E così i padroni di casa firmano una vittoria importante. Sicuramente, per i catanzaresi, troppe 18 palle perse e pochi 4 tiri da 3 contro i 9 dei padroni di casa. Tutte défaillances che avversari di caratura fisica e valenza tecnica quali i trevigiani ti fanno pagare. Ovviamente, non è questa con Treviso la partita che i pur bravi e combattivi aquilotti possono pensare di vincere fuori casa.

Anzi, una gara di tal guisa rappresenta un’opportunità di crescita non da poco, particolarmente utile nel percorso virtuoso che i giovani del presidente Bianchi hanno fin qui intrapreso con successo. Infine, da segnalare che il prossimo turno per i baby giallorossi sarà martedì prossimo al Pala Pulerá all’inconsueto orario delle 15,30, per facilitare il rientro in serata dell’ Ares Tiber Roma.

NUTRIBULLET TREVISO-BASKET ACADEMY

CATANZARO 71 – 56

(24/19, 21/18, 9/6, 17/13)

NUTRIBULLET TREVISO: L.Artuso 9, Otuoke 4, Bedin 6, E.Artuso 2, Guazzotti 11, Toso, Salvietti 14, Iaquinta 8, Vettori 5, Guerrini, Pierobon 6, Bajceta 6.
Coach: M.Saccardo

BASKET ACADEMY CATANZARO: Greco 8, Falappi, Idone 4, Zamboni, Albertinazzi 15, Mazzocca, Giovannini, Pistoia 2, Basile 5, Giglio 10, Lucia, Dozic 12.
Coach: N.Sabbatino

Arbitri dell’incontro i signori:
M. Favero
M. Gavagnin

Area Comunicazione
Basket Academy Catanzaro

CREDIT FOTO: Basket Academy Catanzaro

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
Non Solo Calcio

Basket Academy corsara a Milazzo, supera in volata gli Svincolati 79-84 e li appaia in classifica

Finale incredibile al Pala Milone di Milazzo, con gli Svincolati che, ad...

Non Solo Calcio

Under 19 Eccellenza, seconda fase nazionale, Basket Academy parte alla grande battendo Basket San Lazzaro 80-69

Superato nella fase di avvio il timore reverenziale di questa fase nazionale,...

Non Solo Calcio

Basket Academy sfiora l’impresa al Pala Calafiore ma si fa recuperare nel secondo tempo e cede alla Redel Viola 78-69

Un primo tempo impeccabile dell’Academy ed in particolare il primo quarto, 8-20...

Non Solo Calcio

Basket Academy cala il poker di vittorie e travolge Basket Castellaneta 90-67. Pala Pulerá sesto uomo

Giallorossi devastanti, con una condotta accorta, sempre concentrati, pronti ad aiutarsi l’un...