Home Non Solo Calcio Basket Academy sfiora l’impresa. Finisce 81-82 contro la corazzata Monopoli sul suono della sirena
Non Solo Calcio

Basket Academy sfiora l’impresa. Finisce 81-82 contro la corazzata Monopoli sul suono della sirena

Condividi
Condividi

Coach Sant’Ambrogio aveva chiesto ai suoi ragazzi la partita perfetta e, fino ad appena 6’’ dal termine, ciò è avvenuto con il tabellone che segnava 79 pari. Poi, il centrone avversario Zupan, da otto metri e passa, infila con una naturalezza disarmante un tiro pazzesco, che scivola silente nella retina, aggiornando il tabellone elettronico sul 79-82. Doccia gelata sul Pala Pulerá.

I giallorossi non mollano e Dozic riduce lo svantaggio 81-82 e poi niente più. Sfuma, così, una grande impresa sportiva, che poteva significare il rilancio dell’Academy ed una potente iniezione di fiducia per roster, staff tecnico e tifosi. Già nel primo quarto i giallorossi affrontano da pari a pari gli ospiti, anzi, aggiudicandosi il parziale 28-26. Esattamente come nell’ultimo tempino. In mezzo un continuo ed avvincente alternarsi di sorpassi e contro sorpassi, tutto a vantaggio dello spettacolo ad alto contenuto tecnico-agonistico.

Ed è proprio questa considerazione, ovvero, di un’Academy che duella sullo stesso piano con la candidata più accreditata a vincere la regular season, che roster e staff tecnico devono ripartire. Innanzitutto, prendendo maggiore consapevolezza dei propri mezzi e, parimenti, dei limiti.

Comprendendo che va adottato il noi e non l’io. Nondimeno, che ognuno deve fare appieno la parte per la quale è stato chiamato e preposto, mettendosi a disposizione della squadra. Sicuramente, l’ottimo staff tecnico saprà riannodare i fili del prezioso tessuto esibito nelle prime due giornate di campionato, oltre che recuperare la migliore condizione psico-fisica di ogni atleta. La società ed i tifosi hanno fatto fin qui tutta la loro parte, adesso tocca a loro, gia’ dalla gara di domenica contro il Bari.

BASKET ACADEMY CATANZARO – BASKET MONOPOLI 81 -82

Parziali 28-26; 9-14; 16-16; 28-26

BASKET ACADEMY CATANZARO: Greco, Battaglia 3, Gaye 10, Albertinazzi, Canestrari 17, Giovannini, Bartolozzi 13, Okiljevic 10, Tyrtyshnyk 23, Basile, Giglio 1, Dozic 4.
Coach: Iliano Sant’Ambrogio
Ass: Sabbatino e Tunno

BASKET MONOPOLI: Azzaro 5, Mastroianni 8, Annese, El Agbani 3, Savoldelli 15, Spatti 18, Mastrototaro, Calisi 6, Zupan 13, Milosevic 14.
Coach: Francesco Ponticiello
Arbitri: Beccore e D’Amore di Messina (ME)

Area Comunicazione
Basket Academy Catanzaro

CREDIT FOTO: Basket Academy Catanzaro

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati