Home News “…Amore mio dai non essere gelosa se amo il Catanzaro più di te…”. L’amore per il Catanzaro, una partita che non finirà mai
News

“…Amore mio dai non essere gelosa se amo il Catanzaro più di te…”. L’amore per il Catanzaro, una partita che non finirà mai

Condividi
Condividi

Nel giorno degli innamorati le donne catanzaresi si sentiranno trascurate dai propri partners-tifosi? E perché, basta recarsi insieme allo stadio!

L’amore per il proprio partner si sa è più importante di quello per una squadra di calcio. Generalmente così è ma non a Catanzaro.

La concomitanza della gara che il Catanzaro disputerà al Ceravolo con il Mantova nel giorno degli innamorati ci dà lo spunto per dire che, a Catanzaro, quanto scritto rappresenta una regola non un’eccezione.

E’ così forte l’amore per i colori giallorossi che spesso si sacrifica la famiglia e, in occasione del giorno di San Valentino, la propria partner per andare ad assistere alla partita che vedrà in campo i giallorossi.

A Catanzaro nel giorno di questa ricorrenza il dubbio tra chi possa essere più importante tra moglie e squadra di calcio non si è mai posto. Potrà sembrare assurdo ma è così.

Se ponete la domanda ad un tifoso questi certamente vi risponderà “il Catanzaro, ovvio!

L’attaccamento viscerale che c’è per questi colori va al di là di ogni immaginazione e la presenza costante e massiccia dei tanti tifosi al seguito anche nelle trasferte più distanti e, in passato, anche in quelle più disparate in località che neanche le mappe geografiche quasi riscontrano, ne è una chiara dimostrazione.

Un amore che non ha limiti né confini, tutte le latitudini vedono la presenza di un tifoso che porta sempre con sé la sciarpa giallorossa per dimostrare orgogliosamente quali sono le sue origini o comunque qual è la sua fede calcistica acquista nel tempo.

Il connubio amore-tifoso a Catanzaro è sempre esistito e per come lo si vive da noi difficilmente è riscontrabile altrove. Di questo ne siamo tutti certi.

Lo si afferma spesso scherzando ma non troppo: “il Catanzaro è una fede. Non si discute, si ama”. Nel corso degli ultimi anni in particolare c’è stato un notevole avvicinamento ai colori giallorossi e la massiccia presenza delle donne allo stadio assume un importante segnale di quanto la squadra abbia riscaldato i cuori di tutti, indistintamente.

Quale modo migliore quindi per festeggiare il giorno degli innamorati? Recarsi insieme al Ceravolo, mogli-mariti e fidanzati per veder giocare il Catanzaro e, possibilmente, per gioire per un’altra vittoria che siamo certi Iemmello e compagni saranno in grado di regalare al nostro meraviglioso pubblico di innamorati.

L’amore per il Catanzaro è una partita che non finirà…MAI!

CREDIT FOTO COPERTINA: US Catanzaro 1929

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
News

Fenimprese è Sponsor US Catanzaro

Per il quarto anno consecutivo, Fenimprese Catanzaro rinnova con entusiasmo il proprio...

News

Il pagellone: Pescara – Catanzaro

Il pagellone di Fabio Migliaccio della partita del 10 Febbraio 2026. Pescara...

News

E se con il Mantova vedessimo la coppia Alesi-Liberali alle spalle di Pietro?

Un’ipotesi da non trascurare per dare una chance ad un giovane che...

News

Iemmello Re…cord! Tutti i numeri di Pietro 

Pietro Iemmello da Record! Gli anni ma passano ma il Re giallorosso...