Lo scontro ad alta quota tra le due capolista del girone se l’è aggiudicato con merito l’Aurora Brindisi, con un rush finale bruciante, sorprendendo l’Academy, dato che il terzo tempino si era chiuso 52-50. Per gli aquilotti, complessivamente, partita non brillante dal punto di vista delle percentuali, sia per quanto riguarda i tiri liberi, sia per quelli da tre punti.
Inoltre, i ragazzi di coach Sabbatino sono andati in netta sofferenza ai rimbalzi. Come detto, c’è stato equilibrio per tre quarti, dove i catanzaresi sono risusciti a rispondere colpo su colpo alle fiammate dei brindisini, cosa che non è avvenuta soprattutto a cinque minuti dalla sirena finale, allorquando gli aquilotti si sono affidati tantissimo al tiro da tre, invece di continuare ad attaccare il ferro, per come efficacemente fatto fin lì.
Quarto quarto fatale, quindi, dove i giallorossi hanno perso lucidità offensiva e solidità difensiva, che i gialloblù di casa, al contrario, hanno mantenuto fino alla fine, guidati da due giocatori fuori categoria come Stankovic e Cisse. Del resto, alcuni numeri sintetizzano la gara meglio di qualsiasi commento. Aurora ha catturato 42 rimbalzi e registrato una valutazione totale di 84. Academy 30 rimbalzi e 33 di valutazione totale. Ovviamente, una gara che non offusca la splendida cavalcata degli aquilotti fin qui realizzata.
I.A.P. AURORA BRINDISI-BASKET ACADEMY CATANZARO 75-57
(19/13, 14/21, 19/16, 23/7)
I.A.P. AURORA BRINDISI: Sotera, Stankovic 18, Paciulli, Flores 3, Esposito 4, Pantile 12, Costabile 16, Sannelli, Baran, Rollo, Cisse 22.
Coach: C. Carone
BASKET ACADEMY CATANZARO: Greco 4, Pistoia, Giglio 16, Basile 5, Albertinazzi 10, Mazzocca, Idone 4, Lucia 1, Dozic 11, Giovannini, Falappi 6, Zamboni.
Coach: N. Sabbatino
Ass. : F. Tunno
Arbitri dell’incontro:
F. De Carlo
G. Tornese
Area Comunicazione
Basket Academy Catanzaro
Lascia un commento