Home News Un girone d’andata in chiaro-scuro
News

Un girone d’andata in chiaro-scuro

Condividi
Condividi

Un girone d’andata in chiaro-scuro

Il fantastico e per certi versi irripetibili 2023 si è chiuso, per ciò che concerne i colori “giallorossi”, nel peggiore modo possibile.

Al “Città del Tricolore” di Reggio Emilia, ovvero sul campo dove pochi mesi addietro Brighenti e compagni avevano festeggiato la vittoria della “Supercoppa” di serie C, il Catanzaro ha inanellato la terza consecutiva battuta di arresto, ovvero la “seconda” serie negativa di questo campionato. L’undici di Vivarini conclude così il girone d’andata con un bottino di 30 punti, in zona plaj-off. Niente affatto male per una matricola. Certamente gli incontri ravvicinati in calendario e gli infortuni capitati ai vari Iemmello, Donnarumma e Veroli sono tutti elementi che vanno presi in considerazione, fermo restando che il campionato cadetto non è certamente un torneo facile, anzi tutto altro.

Ecco allora che la lunga sosta di fine anno capita al momento giusto, consentendo all’intera “rosa” di recuperare energie, anche mentali, oltre quell’entusiasmo, veramente latente nell’ultimo periodo.

Una particolare attenzione va riservata, in ogni caso, all’apertura del calciomercato, che dovrà portare importanti innesti, indispensabili per proseguire il cammino in campionato e mantenersi nella zona medio – alta. Poi, solo al temine del torneo, si potranno tirare le somme, non dimenticando che nel calcio “mai dire mai”. 

Condividi
Articoli correlati
aquilani bordo campo
News

Mister Aquilani analizza la gara di Coppa Italia persa con il Sassuolo dichiarandosi parzialmente soddisfatto per la prestazione della squadra

Il tecnico giallorosso si ritiene parzialmente soddisfatto della prestazione dei ragazzi che...

prima partita coppa italia; liberali nel centro; iemmello sinistra
Match RecapNews

Coppa Italia, Il Sassuolo supera di misura un buon Catanzaro 

Sassuolo – Catanzaro 1 – 0 (32′ Doig) Ferragosto di fuoco per...

News

Il Catanzaro è ancora qui

Il calcio d’agosto non mi è mai piaciuto, da qualche anno ancora...