Home News Un anno magico
News

Un anno magico

Condividi
Condividi

Un anno magico

E’ passato poco più di un anno da una dalle pagine più belle ed emozionanti della storia del Catanzaro e del suo meraviglioso pubblico.

Il 19 marzo, infatti, non è stata solo la festa del papà, ma senza dubbio una data a tinte giallorosse, avendo proprio il Catanzaro riconquistato la serie cadetta dopo ben diciassette anni.

Diciassette anni di delusioni e amarezze, tanti play-off persi, ben due fallimenti ed un play-out vinto contro i “cugini” della Vibonese.

Il tutto fino all’avvento, nel luglio del 2017, della famiglia Noto, che ha segnato una vera e propria rinascita del calcio catanzarese e non solo.

La stagione 2022/2023 rimarrà allora impressa nella storia, grazie al dominio assoluto espresso dalla “banda” Vivarini, con tanti record infranti, ad iniziare dal maggior numero di vittorie, alle reti messe a segno, al maggior numero di punti conquistati, considerando anche che proprio la compagine “giallorossa” è stata la prima formazione a conquistare la promozione in inverno.

Poi, tanto per mettere la classica ciliegina sulla torta, la conquista della “Supercoppa” di serie C, al termine del mino torneo con Reggiana e Feralpisalò.

E proprio l’onda lunga della trionfale stagione dello scorso anno calcistico ha avuto un seguito, soprattutto all’inizio del torneo in corso, se è vero, come è vero, che i meccanismi, già ben rodati, hanno consentito al Catanzaro di sorprendere molte altre formazioni sicuramente con più esperienza nella categoria, permettendo in tal senso non solo di conquistare con notevole anticipo la salvezza, ma dirittura di conquistare un posto utile per la griglia dei play-off.Un sogno, insomma, andato contro ogni più rosea previsione

Condividi
Articoli correlati
aquilani bordo campo
News

Mister Aquilani analizza la gara di Coppa Italia persa con il Sassuolo dichiarandosi parzialmente soddisfatto per la prestazione della squadra

Il tecnico giallorosso si ritiene parzialmente soddisfatto della prestazione dei ragazzi che...

prima partita coppa italia; liberali nel centro; iemmello sinistra
Match RecapNews

Coppa Italia, Il Sassuolo supera di misura un buon Catanzaro 

Sassuolo – Catanzaro 1 – 0 (32′ Doig) Ferragosto di fuoco per...

News

Il Catanzaro è ancora qui

Il calcio d’agosto non mi è mai piaciuto, da qualche anno ancora...