Se conseguita, con l’Entella sarebbe la prima vittoria contro un avversario che è dietro i giallorossi in classifica
Mantova a parte, il Catanzaro non ha finora ancora vinto con le squadre che occupano la colonna destra della classifica – Avellino e Bari escluse in quanto devono essere ancora affrontate.
Premesso che la serie B di quest’anno è un campionato particolarmente equilibrato nel quale tutti possono vincere o perdere con chiunque, tranne il Monza stando a quanto fin qui espresso dai brianzoli, i giallorossi hanno affrontato la maggior parte delle formazioni collocate al di sotto in graduatoria.
Eccezion fatta per il Mantova che è stato sconfitto a domicilio nella partita intermedia del trittico di vittorie fin qui conseguito, il Catanzaro contro le cosiddette “piccole” ha lasciato agli avversari 7 punti di cui ben 5 al Ceravolo perdendone complessivamente 11.
Vediamoli nel dettaglio:
Padova sconfitta interna;
Sudtirol pareggio interno;
Sampdoria pareggio esterno;
Pescara pareggio interno;
Spezia pareggio esterno
Il prossimo avversario anch’esso posizionato dietro il Catanzaro sarà la V. Entella che i giallorossi affronteranno domani, sempre al Ceravolo, – calcio d’inizio ore 17.15 – in una gara per la quale si rende necessaria la vittoria per bissare i tre punti di Mantova e, cosa più importante, per rilanciarsi in classifica e affrontare il prosieguo della stagione con maggior fiducia.
Ciò in attesa degli scontri certamente più impegnativi in programma nell’ultimo scorcio del girone d’andata che vedrà i giallorossi affrontare Modena, Cesena, Frosinone.
Il Ceravolo deve ritornare ad essere un fortino e contro i liguri Iemmello e compagni sono chiamati a dimostrare con i fatti che così dovrà essere ritornando alla vittoria da conseguire, possibilmente, convincendo e senza sbavature di sorta specie in fase difensiva e più in generale in quella di non possesso.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento