“Chi u pijjaru a fare a Iannelli?”. Ci Viene da sorridere rivedendo le esternazioni, diventate virali sui social, di un tifoso giallorosso qualche anno fa. Per chi ancora ne avesse bisogno, la risposta è arrivata ieri a Bari. Una prestazione convincente del Catanzaro, una partita sontuosa di Pietro Iemmello.
Leader indiscusso, anima di questa squadra. Regista a tutto campo, il capitano giallorosso ieri ha lottato come un leone svolgendo una fase difensiva perfetta. Ha rincorso gli avversari come un giovanotto di 18 anni. Ha vinto contrasti, recuperato palloni correndo sempre all’indietro anche per trenta-quaranta metri.
Spirito di sacrificio ed attaccamento ad una maglia che Pietro ha tatuata sul corpo. Immensa la giocata che ha portato al gol di Pontisso. Un assist da grande rifinitore, perché Pietro sapeva già cosa fare prima che arrivasse il pallone di Petriccione. Il numero nove giallorosso è andato anche vicinissimo al gol con un colpo di testa stampatosi all’incrocio dei pali. Nella ripresa una conclusione dal limite dell’area parato da Cerofoloni.
Una prestazione immensa che gli valgono la palma del miglior campo. E siamo sicuri che questo Catanzaro e Iemmello abbiano ancora margini di crescita importanti. Arriveranno anche le reti con maggiore costanza. Per il resto: grazie capitano.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento