Un consueto dilemma attanaglia mister Caserta in vista della partita di domenica: con La Mantia out, resta da decidere chi affiancherà il capitano Iemmello in attacco. Tra Biasci e Pittarello, uno dei due dovrà conquistarsi il posto da titolare.
Ricordando i derby passati, i “gemelli del gol” Iemmello e Biasci hanno sempre fatto la loro parte, andando a segno in diverse occasioni. Lo scorso anno, entrambi segnarono sia all’andata che al ritorno, e i loro gol contro il Crotone in Lega Pro rimangono impressi nella memoria dei tifosi. Non temono certo i derby e sanno bene cosa significhi scendere in campo in queste partite, oltre alla garanzia tecnica che entrambi portano con sé.
Biasci ha una voglia matta di riscatto, sia per la sua annata sottotono, sia perché all’andata non ha avuto l’opportunità di scendere in campo nemmeno un minuto. Se dovesse avere l’occasione, vorrà riprendersi la sua stagione con un gol in una partita così importante, desiderando brillare di fronte ai suoi splendidi tifosi.
Tuttavia, è probabile che, nelle gerarchie del mister e considerando l’imminente battaglia di domenica, sarà Filippo Pittarello a indossare la maglia da titolare. Reduce dall’errore di Cremona, anche lui è carico di voglia di riscatto e sogna di segnare il suo primo gol al Ceravolo proprio in un derby, un traguardo che rappresenterebbe una vera consacrazione per lui.
Starà al mister scegliere il compagno di reparto dello splendido capitano, pronto ancora una volta a dare il massimo per la propria squadra e per la città, con l’intento di purgare ancora una volta i nostri cugini.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento