Home News Riparte il Cammino delle Aquile: Obiettivi e Speranze al Nicola Ceravolo
News

Riparte il Cammino delle Aquile: Obiettivi e Speranze al Nicola Ceravolo

Condividi
Condividi

Tra qualche ora riprende il cammino delle Aquile, un calendario con impegni molto importanti e, su tutti, la sfida del 26 dicembre contro il Cosenza che, con tutta probabilità, dopo aver finito questo tour de force, permetterà di capire quale piega prenderà la stagione del Catanzaro e di avere un quadro completo sui reali obiettivi da porsi

Riavvolgendo il nastro all’ultima sosta, si era preoccupati e quasi a un bivio. Ma proprio in quel momento, con il ritorno in campo di capitan Iemmello e Pontisso e un nuovo modulo, senza dubbio il più funzionale per questa squadra, si è ripartiti da Bari con una grande prestazione, passando dalla vittoria contro il SudTirol, per poi pareggiare con Pisa, Frosinone e Reggiana, finendo questo cammino con 7 punti, affrontando squadre importanti e, soprattutto, non perdendone neanche una.

Adesso si riparte dal Nicola Ceravolo, dove quest’anno qualche vittoria in più avrebbe sicuramente aiutato; ma proprio contro il Mantova si spera che possa cambiare il trend. Il Mantova, privo del regista Burrai e che dopo ogni sosta è sempre ripartito male, è inoltre la peggiore squadra del campionato in trasferta.

Tutti dati che fanno ben sperare, compreso il rientro in campo del nostro regista Jacopo Petriccione, pur dovendo ancora far fronte all’assenza del tuttofare Situm. In ogni caso, mister Caserta ha ampia scelta nel roster di questa stagione, nonostante il croato sia l’unico vero interprete del ruolo di quinto.

Sarà uno scontro diretto, come probabilmente lo sono un po’ tutti quest’anno, vista la classifica corta come non mai. Capitan Iemmello e il Ceravolo faranno il possibile per portare a casa questi 3 punti fondamentali per il prosieguo del cammino giallorosso e per un entusiasmo sempre più in crescita tra il popolo giallorosso, vero e proprio trascinatore delle ultime annate storiche.

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi
Articoli correlati
Match RecapNews

Antonini-Pittarello, che colpo del Catanzaro a Modena!

MODENA – CATANZARO 1 – 2 (31′ Pedro Mendes, 68′ Antonini, 90′...

News

Modena – Catanzaro: al “Braglia” con la consapevolezza di essere all’altezza!

Inizia il mese di dicembre per il Catanzaro, che lunedì ore 12.30...

News

Si preannuncia un “mezzogiorno di fuoco” tra Modena e Catanzaro per la 15^ di campionato

Nell’insolito e alquanto discutibile orario delle 12.30 Modena e Catanzaro si affronteranno...

News

Il ritorno alla vittoria c’è stato ma adesso bisogna cercare di vincere convincendo

La gara vinta con la V. Entella ha evidenziato le solite lacune:...