Home News Prime volte a Catanzaro
News

Prime volte a Catanzaro

Condividi
Condividi

Nella sfida contro la Reggiana, il Catanzaro di Alberto Aquilani ritrova la vittoria dopo quattro gare senza successi e riporta il sorriso tra i tifosi giallorossi. A decidere il match del Ceravolo sono state le reti di Mattia Liberali e Marco D’Alessandro, che hanno permesso alla squadra calabrese di salire al sesto posto in classifica a quota 35 punti.

Per il Catanzaro si tratta del primo successo del 2026, un’iniezione di fiducia importante in vista dei prossimi impegni, a partire dalla trasferta di Pescara nel turno infrasettimanale.

Da incorniciare la prima rete in Serie B, e con la maglia giallorossa, di Liberali, che, dopo un fisiologico periodo di adattamento alla categoria, sta iniziando a mostrare qualità e personalità per risultare decisivo nell’arco dei novanta minuti.

Ha un sapore speciale anche il gol di D’Alessandro: è il primo segnato dall’esterno al Ceravolo e conferma il suo ottimo stato di forma, che nelle ultime partite lo ha visto costantemente tra i migliori in campo.

L’unica nota stonata della serata è l’infortunio di Alphadjo Cissé, costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti del primo tempo per un problema muscolare. La speranza dell’ambiente giallorosso è che si tratti di uno stop di lieve entità. Qualora il problema fosse più serio, Aquilani e il suo staff dispongono comunque di alternative valide per sopperire alla sua eventuale assenza.

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
News

Il ritorno alla vittoria sulla Reggiana dopo un gennaio negativo rappresenta l’inizio del 2026 per il Catanzaro

L’importanza dei tre punti con gli emiliani in ottica futura, a partire...

News

Catanzaro, il tecnico Aquilani: “Vittoria meritata. Liberali ha ampi margini di miglioramento”

È un Alberto Aquilani soddisfatto quello che si presenta in sala stampa...

News

Reggiana, il tecnico Dionigi: “Nel primo tempo meritavamo di più. Sconfitta immeritata”

“È stata una grande Reggiana nel primo tempo. Abbiamo avuto il pallino...

News

Catanzaro, Pompetti in sala stampa:” Ho voglia di fare bene. Sono felice”

“Sono contento sono stati mesi difficili. La cosa più importante è che...