Nella sfida contro la Reggiana, il Catanzaro di Alberto Aquilani ritrova la vittoria dopo quattro gare senza successi e riporta il sorriso tra i tifosi giallorossi. A decidere il match del Ceravolo sono state le reti di Mattia Liberali e Marco D’Alessandro, che hanno permesso alla squadra calabrese di salire al sesto posto in classifica a quota 35 punti.
Per il Catanzaro si tratta del primo successo del 2026, un’iniezione di fiducia importante in vista dei prossimi impegni, a partire dalla trasferta di Pescara nel turno infrasettimanale.
Da incorniciare la prima rete in Serie B, e con la maglia giallorossa, di Liberali, che, dopo un fisiologico periodo di adattamento alla categoria, sta iniziando a mostrare qualità e personalità per risultare decisivo nell’arco dei novanta minuti.
Ha un sapore speciale anche il gol di D’Alessandro: è il primo segnato dall’esterno al Ceravolo e conferma il suo ottimo stato di forma, che nelle ultime partite lo ha visto costantemente tra i migliori in campo.
L’unica nota stonata della serata è l’infortunio di Alphadjo Cissé, costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti del primo tempo per un problema muscolare. La speranza dell’ambiente giallorosso è che si tratti di uno stop di lieve entità. Qualora il problema fosse più serio, Aquilani e il suo staff dispongono comunque di alternative valide per sopperire alla sua eventuale assenza.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento