pietro iemmello mvp
Home News Pietro Iemmello MVP di novembre della Lega Serie B
News

Pietro Iemmello MVP di novembre della Lega Serie B

Condividi
Condividi

Pietro Iemmello è il miglior calciatore del mese di novembre della Serie BKT. L’attaccante del Catanzaro è stato votato dai giornalisti di DAZN, broadcaster ufficiale del campionato, insieme al creator e match analyst Nicolas Cariglia.

Il centrocampista riceverà il riconoscimento ideato da BKT, title sponsor del campionato e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B, in occasione del match Catanzaro-Spezia, valido per la 18a giornata d’andata, nel corso del cerimoniale pre-gara.

I dati Opta relativi a Pietro Iemmello dicono che da inizio novembre è il giocatore che ha segnato più gol in Serie BKT: cinque. Inoltre, nel periodo considerato, la punta giallorossa ha effettuato più tiri (14, nessuno meglio di lui), di cui sette nello specchio (record). Allargando il confronto ai cinque maggiori campionati europei e rispettive seconde divisioni, nel mese di novembre Iemmello è nella top 3 per gol realizzati. Contro la Sampdoria, il 30 novembre, l’attaccante ha realizzato la sua prima tripletta in 165 presenze tra regular e post-season in Serie BKT.

Iemmello, originario proprio di Catanzaro, è un classe 1992 veterano del campionato. Soprannominato “Lo Zar” o “Re Pietro”, è una prima punta dotata di buon fiuto del gol che, nel corso della sua lunga carriera, ha vestito diverse maglie del calcio nostrano, fra cui Foggia, Spezia, Sassuolo, Benevento, Perugia e Frosinone. Nel novero rientrano anche esperienze con la nazionale italiana nelle categorie U17, U18 e U19.

Con 9 gol segnati in campionato, Iemmello occupa attualmente il secondo posto della classifica marcatori ed è in corsa per il Pablito, il riconoscimento riservato al capocannoniere della Serie BKT.

(Nota Stampa Lega B)

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi
Articoli correlati
News

Catanzaro – Palermo: L’avversario più temuto nel momento più difficile

Nel momento peggiore per le Aquile, arriva L’avversario peggiore da dover affrontare,...

News

Rialzaci tu, Pietro!

Il momento difficile del Catanzaro si riassume in una classifica che si...

News

Catanzaro, allarme rosso?

Il Catanzaro riscrive i record negativi della sua storia. La squadra allenata...