Home News Pietro da Re…cord! Iemmello guida l’assalto al nuovo campionato 
News

Pietro da Re…cord! Iemmello guida l’assalto al nuovo campionato 

Condividi
Condividi

Ed ecco qua il campionato! Dopo il debutto in Coppa Italia contro il Sassuolo, il Catanzaro si appresta ad aprire la sua Serie B contro il Sudtirol domenica sera tra le mura amiche. Lo farà, come sempre, guidata dal suo capitano Pietro Iemmello, voglioso di trovare le prime reti ufficiali e inseguire record.

Pietro ha scelto, ad un certo punto della sua carriera, di divenire profeta in patria e ce l’ha fatta, riportando il Catanzaro in Serie B e sarà sicuramente, a nostro parere e non solo, colui che permetterà al Catanzaro di tornare tra i grandissimi della massima serie insieme a Floriano Noto.

E Iemmello, come dicevamo, raccoglie record su record, con 133 presenze in maglia giallorossa con 73 goal e 20 assist, il Re giallorosso è esattamente a 27 reti dal grande traguardo delle 100 reti con la maglia del Catanzaro. Obiettivo storico, così come nella sua carriera di professionista Iemmello ha disputato 426 gare ufficiali disputare e 181 reti realizzate, a sole 19 lunghezze dal traguardo prestigioso delle 200 reti.

Dopo il settore giovanile con la Fiorentina, 80 presenze e 16 reti con la Pro Vercelli, 103 presenze e 60 goal con il Foggia, 18 presenze e 5 goal con il Sassuolo, 39 presenze e 19 goal con il Perugia, 12 presenze e 1 goal in Spagna con il Las Palmas e 19 presenze e 3 goal con il Frosinone.

Un grande campionato con il raggiungimento al più presto dei 200 goal in carriera e dei 100 in maglia giallorosso sono i grandi obiettivo del Pietro giallorosso. Evviva il Re!

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi
Articoli correlati
News

La responsabilità di togliere Iemmello! E su Petriccione e la squadra…

Tralasciando l’amore per il Catanzaro e il sostegno a Mister Aquilani che,...

News

Pari da record per il Catanzaro contro la Sampdoria. Il dato.

Sei pareggi nelle prime sei giornate di campionato. Un dato da record...