Home News Mantova – Catanzaro: adesso servono conferme!
News

Mantova – Catanzaro: adesso servono conferme!

Condividi
Condividi

È tempo di infrasettimanale per la serie B, il Catanzaro sarà ospite del Mantova nella sfida di mercoledì ore 20.30. Dopo una serie di risultati negativi, i giallorossi hanno trovato una luce in fondo ad un tunnel che sembrava infinito, la vittoria contro il Palermo, arrivata grazie alla rete del solito Cissè, un 1-0 che potrebbe portare alla svolta stagionale: i 3 punti conquistati sabato pesano, anche perché conquistati contro una diretta pretendente alla vittoria finale del campionato.

Per mister Aquilani la vittoria è arrivata grazie al giusto atteggiamento, che non dovrà mancare nella gara infrasettimanale, per dimostrare che la vittoria non sia stato solo un caso. Ora la squadra ha la possibilità di rimettere sui binari giusti una stagione che fino ad ora è stata complessa, davanti ad un avversario che in casa è stato battuto solamente 2 volte dai giallorossi, l’ultima nel 1960.

L’avversario

Il Mantova che ospiterà il Catanzaro è alla ricerca di una svolta che possa cambiare una stagione complicata, una sola vittoria fin qui, su 9 gare disputate, peggior attacco e ultimo posto in classifica in solitaria, numeri che portano della preoccupazione in casa biancorossa e che fanno vacillare la posizione in panchina di Possanzini.

L’ultimo ko in ordine cronologico è quello di Bari, 1-0 firmato Moncini, che ha determinato la sesta sconfitta stagionale dei biancorossi; una partita che ha visto il Mantova tenere in mano il pallino del gioco, senza mai però rendersi veramente pericolosa, come spesso successo in questa stagione, visto che la squadra di mister Possanzini ha il peggiore attacco del campionato, solamente 6 reti in 9 giornate.

Complice anche un mercato piatto, che non ha portato un salto di qualità della rosa, nonostante i colpi di Bonfanti e Falletti dal Bari, i quali però non sono ancora riusciti ad incidere come sperato, per l’attaccante bergamasco 0 reti e 0 assist in 8 gare, situazione simile per l’uruguaiano che, con 0 gol e 1 assist, non è riuscito a rispettare le aspettative. I tifosi, e non solo, si augurano un cambio di marcia già in questo turno infrasettimanale, che potrebbe rappresentare l’ultima chiamata per Possanzini per salvare la panchina. La formazione salva-panchina verosimilmente sarà questa: Festa; Maggioni, Castellini, Cella, Bani; Wieser, Artioli; Bragantini, Trimboli, Ruocco; N. Bonfanti.

Il protagonista

Leonardo Mancuso cercherà di far tornare il sorriso ai tifosi del Mantova. L’attaccante classe 1992 è arrivato al Mantova nella stagione 2024-25, concludendo con 10 reti la sua prima stagione in maglia biancorossa. Si tratta di un attaccante da 130 gol in carriera, in questa stagione è già a quota 3 in 8 giornate, ed è il miglior marcatore della squadra nonostante 4 di 8 partite siano state giocate da subentrato. Il Catanzaro non è una squadra come le altre, infatti proprio la squadra giallorossa è stata casa sua nelle 2 stagioni tra il 2014 ed il 2016, e adesso cercherà di essere un’arma in più per il Mantova. Anche mercoledì molto probabilmente partirà dalla panchina, nonostante ciò cercherà comunque di essere decisivo per aiutare la squadra ad uscire da un momento difficile.

La vittoria contro il Palermo non deve essere un caso, Mantova ed il Mantova devono rappresentare la rinascita definitiva delle Aquile.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
Match RecapNews

Il pagellone: Catanzaro – Palermo

Il pagellone di Fabio Migliaccio della partita del 25 Ottobre 2025. Catanzaro...

News

Cronaca di una epica notte giallorossa!

Serata epica quella vissuta ieri al “Ceravolo” tra Catanzaro e Palermo. Una...

News

La vittoria più commovente, quella ottenuta del piccolo Francesco

Ci sono vittorie che si ottengono sul campo e altre ben più...

Match RecapNews

Le Aquile asfaltano la corazzata rosanero: la cronaca

Per la nona gara stagionale, mister Aquilani dispone le Aquile con il...