acquile pareggite
Home News “Le Aquile e la sfida alla ‘Pareggite’ : Pronte a spiccare il volo”
News

“Le Aquile e la sfida alla ‘Pareggite’ : Pronte a spiccare il volo”

Condividi
Condividi

Un Campionato che Soffre di “Pareggite”

Le Aquile sono le prime a soffrire di questo continuo risultato: dopo la partita del Ferraris, gli uomini di Caserta hanno raggiunto quota 11 pareggi in 15 partite disputate, il 73% per l’esattezza. Si tratta della squadra con la più alta media di pareggi nei top 5 campionati delle rispettive seconde leghe.

In ogni caso, c’è da dire a discolpa della squadra giallorossa che nel nostro campionato ci sono molte squadre che hanno un elevato numero di pareggi: il Bari è a quota 9, il Cosenza a 8, mentre Frosinone, Modena e Juve Stabia si attestano a 7. Insomma, sono tante le squadre che vivono sulla linea sottile, in un perfetto equilibrio tra il non vincere e la paura di perdere.

Proprio questa paura di perdere, che inizialmente sembrava un timbro giallorosso e ha portato a vari pareggi, sembra ora stia svanendo, sostituita da una chiara voglia di vincere le partite. Tuttavia, episodi di sfortuna e qualche errore di troppo dei singoli non hanno aiutato, e ci si ritrova a dover inseguire una vittoria che manca ormai da troppo tempo.

Domenica arrivano i fratelli Bresciani, che, neanche a dirlo, giungono da un pareggio contro il Bari. Le Aquile saranno orfane dello squalificato Pompetti, che con ogni probabilità verrà sostituito da Koustoupias, ma con un Iemmello in strepitosa forma, che continua a battere record e a scrivere pagine di storia personali e della sua amata squadra.

Che sia finalmente la domenica giusta per scacciare un po’ di fantasmi, anche perché Natale è alle porte e sappiamo benissimo cosa aspetta questa città. È fondamentale arrivarci nel miglior momento mentale possibile e con meno paure. Le Aquile vogliono spiccare definitivamente il volo e sono pronte a far vedere tutto il loro splendore.

Condividi
Articoli correlati
News

Il compleanno del Catanzaro Club “Massimo Palanca”

I 28 anni del Catanzaro Club “Massimo Palanca” festeggiati a Catanzaro Lido,...

News

Il Catanzaro si affida a Re Pietro per la prima vittoria stagionale 

Uno settembre 2024, gara in notturna. Giornata numero 4 del campionato di...

NewsSettore Giovanile

Memorabile Primavera2! Pierluigi, Tassoni e De Oliveira eliminano il Cittadella in Coppa Italia 

Venerdì di Coppa Italia per il Catanzaro di Mister Costantino questa mattina...