La trasversalità di Ernestino
Home News La trasversalità di Ernestino
News

La trasversalità di Ernestino

Condividi
Condividi


Pioggia di messaggi dei tifosi del Catanzaro per il sostenitore rossoblù Ernestino. Il suo video veramente toccante e pieno di tenerezza fatto sui social per un problemino al cuore, che speriamo possa rientrare in breve tempo, ha coinvolto i tifosi delle aquile che, checché se ne dica, ha sempre ritenuto il “lupetto” cosentino un piccolo tifoso dei lupi ed una figura amabile e simpatica.

Grande sostenitore del Cosenza, ha sempre espresso la propria appartenenza con una buona dialettica ed un eloquio coinvolgente che per un ragazzo della sua età è una cosa non da poco.

Seguitissimo dai tifosi rossoblù quando fa l’opinionista a fine gara ai microfoni di “Lupi si nasce” dicendo sempre quel che pensa, ma sempre con garbo e goliardia. Al di là di ogni rivalità calcistica, la pioggia di pensieri e di auguri al piccolo Ernestino ha inondato parecchi gruppi di sostenitori giallorossi, sommergendolo di affetto.

Si potrebbe dire che forse è stato l’unico a riuscire ad avvicinare per qualche ora le due tifoserie che storicamente sono le più ostili in Calabria. Cosa dire di più. Il calcio è un gioco, ma la salute, soprattutto di un ragazzino, viene prima di ogni cosa e l’antagonismo sportivo deve essere messo da parte.

Anche noi ci uniamo a tutti quanti e formuliamo ad Ernestino gli auguri più sinceri per una pronta guarigione per poterlo rivedere sugli spalti del San Vito – Marulla a tifare per il suo Cosenza. Lo aspettiamo anche a Catanzaro e crediamo che il presidente del Catanzaro Floriano Noto non perderà l’occasione di ospitarlo nel box dirigenziale.

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi
Articoli correlati
News

Il compleanno del Catanzaro Club “Massimo Palanca”

I 28 anni del Catanzaro Club “Massimo Palanca” festeggiati a Catanzaro Lido,...

News

Il Catanzaro si affida a Re Pietro per la prima vittoria stagionale 

Uno settembre 2024, gara in notturna. Giornata numero 4 del campionato di...

NewsSettore Giovanile

Memorabile Primavera2! Pierluigi, Tassoni e De Oliveira eliminano il Cittadella in Coppa Italia 

Venerdì di Coppa Italia per il Catanzaro di Mister Costantino questa mattina...