Home News Iemmello è il Catanzaro! Caserta strappa il pari al “San Nicola”
News

Iemmello è il Catanzaro! Caserta strappa il pari al “San Nicola”

Condividi
Condividi

BARI – CATANZARO 1-1 (30′ Dorval, 74′ Iemmello)

Anticipo di prestigio per il Catanzaro nello spettacolare scenario del “San Nicola” di Bari contro la squadra di Moreno Longo. I giallorossi, seguiti da poco più di 700 anime giunte da Catanzaro e da tutta Italia, scendono in campo per la prima volta in stagione con la terza maglia di colore blu. Bellissimo omaggio di entrambe le curve per la scomparsa di Francesco Palmo, storico ultras della curva nord barese.

Avvio di gara con il Bari pericoloso al 4′ con Lasagna che si presenta davanti alla porta ma viene ipnotizzato da Pigliacelli. Al 9′ Biasci, di nuovo in campo con Iemmello dal primo minuto, prova a rendersi pericoloso con un tiro cross che attraversa tutta l’area di rigore ma finisce sul fondo. Al 20′ chance per il Catanzaro con Iemmello ma poca fortuna per il capitano del Catanzaro. La squadra di Caserta prova a giocare palla a terra e a volte con buone trame si rende pericolosa contro un Bari comunque vivo e in partita. Al 25′ sinistro di Biasci in area di rigore ma è centrale e facile preda di Radunovic. Alla mezz’ora il vantaggio di Dorval, su una palla che nessuno della difesa giallorossa riesce ad allontanare, fa esplodere il “San Nicola”. Al 35′ ci prova dalla distanza Compagnon con una bella volee’ ma il suo tiro finisce di poco a lato. Al 37′ ci prova il Bari dalla distanza con Pigliacelli che risponde presente e la conclusione finale di Falletti è in fuorigioco. Al 42′ gran tiro di Lasagna e parata fantastica di Pigliacelli. Termina il primo tempo con un tiro di Koutsoupias, su assist di Iemmello, respinto sul fondo. Ripresa con due cambi nel Catanzaro con Pompetti per Petriccione e La Mantia per Biasci. Grande occasione per il Bari al 50′ con Falletti che spedisce clamorosamente sul fondo. Caserta toglie anche Compagnon per D’Alessandro, entrato benissimo in partita. Ci prova anche Lasagna all’ora di gioco ma il suo tiro finisce a fil di palo. Doppia occasione per il Catanzaro con Koutsoupias e Pontisso mentre il Bari risponde con Falletti. Il Catanzaro trova il pareggio al 74′ con un gran piatto destro di Iemmello su sponda perfetta di La Mantia. Esplode il settore ospiti insieme a tutta la panchina del Catanzaro. Poco dopo il subentrato Coulibaly sfiora dalla distanza il goal del clamoroso vantaggio. Caserta, precedentemente ammonito, viene allontanato dal direttore di gara e la squadra viene gestita in panchina da Accursi. Ci prova ancora Coulibaly dalla distanza mentre esce Iemmello per Buso.

Il Catanzaro resiste al termine dei 5′ di recupero e strappa un prezioso pari a Bari e gli applausi del suo pubblico a fine gara sotto il settore ospiti. Nel prossimo turno al “Ceravolo” c’è il Sudtirol.

Di seguito le formazioni ufficiali:

Bari (3-5-2):
Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Favasuli, Maita, Benali, Falletti, Dorval; Sibilli, Lasagna. A disp.: Pissardo, Novakovich, Bellomo, Sgarbi, Tripaldelli, Maiello, Manzari, Simic, Obaretin, Saco, Favilli. All. Moreno Longo

Catanzaro (4-3-3):
Pigliacelli; Situm, Bonini, Brighenti, Scognamillo; Pontisso, Petriccione, Koutsoupias; Compagnon, Iemmello, Biasci. A disp.: Dini, Antonini, Brignola, La Mantia, Pompetti, Ceresoli, Seck, Buso, D’Alessandro, Coulibaly, Cassandro, Pittarello. All. Fabio Caserta

Arbitro: Colombo di Como
Assistente 1: D’Ascanio di Ancona
Assistente 2: Barone di Roma1
Quarto Uomo: Zanotti di Rimini
VAR: Minelli di Varese
AVAR: Pagnotta di Nocera Inferiore

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
News

Nuova stagione ma è sempre… Pietro Iemmello!

Nuova stagione ma è sempre Pietro Iemmello! La stagione 2025/26 è iniziata...

News

Campagna abbonamenti: rinnovate 2000 tessere, si attendono le altre conferme

La sottoscrizione degli abbonamenti prosegue a buon ritmo. Dopo 6 giorni dall’inizio...

CalciomercatoNews

Mercato B: colpo Palermo con Palumbo. Di Mariano al Modena. Insigne all’Avellino, ci siamo

Probabilmente sarà il vero colpo di questa serie B. Era già tutto...

News

Pompetti prende la mira! Goal su punizione e ora la sfida ai Campioni d’Italia del Napoli

C’è ancora qualche giorno di attesa per vedere il Catanzaro sfidare il...