Home News E se a Venezia provassimo a fare “lo scherzo di Carnevale” con un mese di anticipo?
News

E se a Venezia provassimo a fare “lo scherzo di Carnevale” con un mese di anticipo?

Condividi
Condividi

In vista della difficile trasferta in laguna un Catanzaro deciso a ben figurare e chissà…

Dopo l’amarezza subita in seguito all’immeritata sconfitta di Frosinone, i giallorossi preparano l’ancor più difficile, a nostro avviso, trasferta di Venezia che coincide con la prima gara del girone di ritorno.

Prima di analizzare la partita in terra lagunare è bene rimarcare quanto ampiamente detto da tutti gli addetti ai lavori e scritto  organi di stampa locali e nazionali: il Catanzaro meritava di portare via dallo Stirpe almeno un punto per le occasioni nitide non sfruttate ma più in generale per il bel gioco espresso dominando per buona parte del match. 

Partita che è stata decisa poi da episodi (espulsione e ancor di piú l’assegnazione del corner, dal quale è scaturita la prima rete, consequenziale ad un altro tiro dalla bandierina erroneamente concesso ai ciociari).  

Il Catanzaro esce dal terreno di gioco del Frosinone a testa alta, consapevole della sua forza frutto di un’identità di gioco ormai ben chiara e definita.

Proprio grazie alla maggiore consapevolezza dei propri mezzi la squadra si presenterà al Penzo di Venezia in condizioni tali da poter affrontare l’avversario piú forte della categoria con la giusta mentalità, senza alcun timore reverenziale al netto del divario tecnico obiettivamente esistente tra le due formazioni.

L’ottima prestazione di Frosinone e i correttivi sui movimenti offensivi che mister Aquilani sta studiando in questi giorni che prevedono il match fanno ben sperare sull’esito del match. 

Ciò  nonostante, numeri alla mano, i lagunari abbiano un ruolino di marcia tra le mura amiche del tutto invidiabile costituito da 8 vittorie e 1 sola sconfitta.

Questo non toglie comunque che Iemmello non possa ritrovare la via del gol magari facendosi perdonare le tre occasioni non concretizzate a Frosinone che uno come lui difficilmente sbaglia specie in gare importanti come è stata quella in terra laziale.

Tra un mese sarà Carnevale e, si sa, “ogni scherzo vale”. Perché non provare quindi a farlo noi al Venezia? 

Nel calcio non sempre vince chi sulla carta appare piú forte e poi, diciamolo pure, questo Catanzaro non è inferiore a nessuno, neanche rispetto ad una squadra lanciatissima per il ritorno immediato nella massima serie. Fiducia quindi e…mai dire mai! Proviamo ad anticipare il Carnevale. 
A buon intenditor… 

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
News

Cordoglio per la morte dell’ex giallorosso Renzo Ragonesi

US Catanzaro 1929 esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Ragonesi,...

News

Falsa partenza

Dopo oltre due mesi di imbattibilità, il Catanzaro torna ad assaporare il...

News

Buso in prestito al Mantova

US Catanzaro 1929 comunica di aver ceduto al Mantova 1911, a titolo...

News

Vergognosi

Una classe arbitrale a dir poco ridicola, che ha ripreso il potere...