L’esterno sinistro, che ha già militato in passato nel Catanzaro, potrebbe concretamente indossare di nuova il giallorosso
“Certi amori non finiscono. Fanno dei giri immensi e poi ritornano…”. Si potrebbe utilizzare il testo della famosa canzone di Venditti per spiegare perché Gianluca Di Chiara potrebbe indossare nuovamente la maglia giallorossa a distanza di una decina di anni.
Le motivazioni sono tante e tali per le quali il matrimonio si potrà nuovamente celebrare, dopo la breve parentesi nel Catanzaro di due mezze stagioni a cavallo tra il 2014 e il 2015.
Da allora il giocatore ha cambiato diverse squadre, dal Palermo al Benevento, dal Pescara alla Reggina per finire al Parma.
Svincolatosi dalla società emiliana, dopo la breve parentesi nel Frosinone della passata stagione, l’esterno sinistro per caratteristiche può giocare sia come braccetto nella difesa a tre sia come terzino in quella a quattro. Può coprire l’intera fascia svolgendo la doppia fase nel ruolo di esterno di centrocampo.
Per la sua duttilità e per l’enorme esperienza maturata nel corso degli anni le sue prestazioni potranno essere molto utili alla causa giallorossa. Il nuovo progetto tecnico che mister Aquilani intende proporre potrebbe vederlo tra i protagonisti della formazione titolare.
Ma c’è dell’altro a spingere l’esterno mancino a voler indossare nuovamente la maglia del Catanzaro: l’amore per la nostra terra, la profonda conoscenza del territorio e dell’intero ambiente avendo sposato una catanzarese, motivo per il quale trascorre ogni anno parte delle sue vacanze proprio dalle nostre parti.
A tutto ciò si aggiunga un’altra non meno importante componente: il forte legame di amicizia che il calciatore ha con Pietro Iemmello. Il capitano sta spingendo affinché Di Chiara possa essere l’acquisto più importante di questa fase del calciomercato. E’ chiaro che tutto dipenderà dall’investimento che la società vorrà sostenere in quanto l’unico “problemino” da risolvere è dato appunto dall’ingaggio del giocatore che va al di là di quanto il club sarebbe disposto a concedere.
Il giocatore dovrebbe/potrebbe abbassare le pretese e crediamo che alla fine l’accordo economico si potrà trovare.
La trattativa sarà portata avanti ma ci vorrà del tempo. Nel recente passato il giocatore in più occasioni è stato accostato alla società calabrese ma mai come quest’anno ci sono stati i giusti presupposti affinché Di Chiara potesse diventare un calciatore del Catanzaro.
Nonostante il DS Polito stia valutando, giustamente, altri profili il matrimonio si farà, ne siamo certi.
Lascia un commento