Al terzo test ufficiale del precampionato, i ragazzi di Alberto Aquilani hanno offerto una prestazione abbastanza positiva contro il Napoli Campione d’Italia in carica, ma serve ancora qualche innesto per completare l’organico.
Il Catanzaro si è concesso un’amichevole di lusso contro il Napoli per concludere nel migliore dei modi le due settimane di ritiro organizzate dalla società giallorossa in quel di Spiazzo, provincia di Trento.
E nonostante la sconfitta per due reti ad una, e l’infortunio alla tibia che terrà lontano dal campo per qualche mese Marco Pompetti, la squadra allenata da Alberto Aquilani ha mostrato degli ottimi sprazzi di gioco che lasciano ben sperare per il futuro.
Oltre i segnali positivi, bisogna segnalare però che la rosa del Catanzaro non è ancora totalmente pronta per affrontare con tranquillità il prossimo campionato di Serie B.
A partire dall’attaccante da affiancare a Pietro Iemmello, il ds Ciro Polito dovrebbe provare ad acquistare altri due esterni e, visto l’infortunio di Pompetti, probabilmente anche un altro centrocampista.
Sarebbe meglio se fossero giocatori di esperienza, in modo da avere in spogliatoio i giocatori giusti per far crescere nel migliore dei modi tutti i giovani che fino a questo momento sono stati acquistati dalla società giallorossa.
Ovviamente il Catanzaro non parte con i favori del pronostico anche in questa stagione di Serie B, ma le due semifinali playoff consecutive lasciano pensare che nulla sia impossibile per le aquile giallorosse. E con i giusti ritocchi alla rosa, sarà poi solo compito di Aquilani e dei giocatori provare a regalare un’annata da sogno ai tifosi che ogni domenica popoleranno il Nicola Ceravolo
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento