Home News Catanzaro, una città e una maglia che resteranno sempre nel cuore
News

Catanzaro, una città e una maglia che resteranno sempre nel cuore

Condividi
Condividi

La conferma arriva dalla dimostrazione di attaccamento alla città espressa da molti ex calciatori giallorossi dopo le conseguenze causate dal ciclone che ha arrecato ingenti danni al quartiere marinaro della città.

Sarà per il calore dei catanzaresi, il loro attaccamento alla città e alla squadra di calcio che ha fatto sempre da collante tra i vari quartieri, il loro coinvolgente entusiasmo, sta di fatto che qualunque calciatore lascia Catanzaro, a prescindere dalla durata della sua permanenza, conserva sempre un grande senso di appartenenza all’ambiente, non solo al Catanzaro squadra di calcio.

Non esistono distanze, non conta il tempo che trascorre perché un posto nel loro cuore Catanzaro lo ha lasciato per sempre.

A prescindere dal rendimento più o meno proficuo che ognuno dei calciatori può aver avuto, al di là dei momenti felici e di quelli nei quali le cose non sono andate per il verso giusto, ciò che conta è il legame che hanno mantenuto con questa città e sempre manifestato.

Non sono mai mancate parole di encomio e d’incitamento per Catanzaro.

Ciò è ancor più apprezzabile quando le loro testimonianze giungono nell’immediatezza di situazioni di drammaticità e sconforto come quelle che stiamo vivendo in questi giorni.

I vari Vandeputte, Cianci, Martinelli, Biasci, Ghion, Scognamillo, Ambrosino, Bombagi, giusto per citarne alcuni hanno voluto esprimere la loro vicinanza alla città in seguito ai danni ingenti creati dal ciclone Harry nel quartiere Lido.

La loro vicinanza conferma quanto abbiano apprezzato l’ambiente in cui hanno vissuto per il trasporto e il calore umano con cui il popolo catanzarese ha accompagnato la loro permanenza.

Una peculiarità questa che non è facile riscontrare ovunque e che ha sempre contraddistinto la gente del Sud, di Catanzaro in particolare.

Un ringraziamento a tutti loro per lo spessore umano dimostrato prima, quando erano calciatori del Catanzaro, e ancor più adesso che non lo sono e che a maggior ragione sono da apprezzare per averlo manifestato in momenti difficili come questo.

Grazie ragazzi, di cuore!

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
News

Ci vuole disciplina

Dopo lo stop sul campo del Frosinone nella prima gara ufficiale del...

Match RecapNews

Il pagellone: Venezia – Catanzaro

Il pagellone di Fabio Migliaccio della partita del 20 Gennaio 2025. Venezia...

News

Al “Ceravolo” contro la Samp il ritorno di Pompetti? 

Quanto sembra lontano quel Napoli-Catanzaro, l’amichevole di prestigio contro i Campioni d’Italia...

News

L’ingenuità dei giovani ha inciso sull’esito delle due recenti trasferte

Gli episodi hanno condizionato in maniera pressoché determinante  il risultato delle due...