La vittoria sul Cesena nel turno preliminare del playoff promozione permette al Catanzaro, ai suoi tifosi e a tutta la città di continuare a sognare almeno per altri sette giorni una possibile e storica promozione, che manca da ormai troppo tempo nel capoluogo calabrese.
Il traguardo della semifinale è stato raggiunto grazie al goal del capitano Pietro Iemmello, ma anche alla grande parata di Pigliacelli, che, poco prima della rete del definitivo 1-0, si è trovato a dover neutralizzare un rigore a favore della squadra romagnola.
Una vittoria che ha portato nell’ambiente una grande ventata di ottimismo, viste anche le numerose critiche piovute su Fabio Caserta e i suoi ragazzi nelle ultime giornate della regular season. In casa giallorossa sembra essersi diffusa la consapevolezza che questo sogno chiamato Serie A non sia così irrealizzabile.
Una consapevolezza che è emersa nelle interviste post partita sia dell’allenatore Caserta che di Iemmello: entrambi, infatti, hanno affermato che quello della promozione è un sogno, e sarà lecito sognare in quanto questa squadra non ha assolutamente nulla da perdere rispetto alle formazioni che si troverà ad affrontare.
Non sarà semplice avere la meglio dello Spezia nel doppio confronto, dato che per larghi tratti della stagione la squadra ligure ha lottato insieme a Sassuolo e Pisa per la promozione diretta. Ma si sa, nel calcio non c’è niente di sicuro, e per questo motivo Iemmello e compagni saranno pronti a dare tutto in campo, pur di avverare i sogni dei tifosi del Catanzaro.La vittoria sul Cesena nel turno preliminare del playoff promozione permette al Catanzaro, ai suoi tifosi e a tutta la città di continuare a sognare
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento