Il Catanzaro, e tutto il popolo giallorosso, è pronto a tornare in campo, dopo le prime partite di preparazione che hanno fatto sì che la squadra prendesse confidenza con il nuovo mister e i nuovi acquisti. La prima di mister Aquilani sulla panchina giallorossa sarà in coppa Italia ( venerdì 15 agosto) contro il Sassuolo.
Per il campionato invece sono arrivate le prime date ufficiali: l’attesa per l’esordio al Ceravolo del mister romano si prolungherà fino al 23 agosto contro il Sudtirol, mentre la prima trasferta in campionato sarà, contro Lo Spezia, nello stadio dove pochi mesi fa si è infranto il sogno della serie A.
Come ci arriverà la squadra giallorossa?
La notizia del grave infortunio di Pompetti (frattura della tibia) ha macchiato il finale del precampionato giallorosso, che, nonostante la sconfitta di Castel Volturno contro il Napoli campione d’Italia, è riuscito a mostrare un ottima connessione anche con i neo acquisti.
Il secondo tempo, infatti, oltre al gol del solito capitan Iemmello, pronto ad affrontare la sua terza stagione in B con la maglia delle aquile, ha evidenziato una squadra vogliosa di mettere in pratica le proprie idee, nonostante la forza dell’avversario.
A due settimane dal pronti via della stagione ufficiale, mister Aquilani è pronto ad accogliere due nuovi acquisti, Costantino Favasuli, centrocampista, che, nonostante la giovane età (classe 2004), porta con sé diverse esperienze nel campionato cadetto tra Ternana e Bari, e che adesso è pronto a ritrovare Aquilani, il quale lo aveva allenato nelle giovanili della Fiorentina, proprietaria del suo cartellino fino al 2028.
Un altro giovane colpo, che porta con sé curiosità in prospettiva futura, è quello di Mattia Liberali. il classe 2007 potrebbe arrivare in via definitiva già nella prossima settimana dal Milan, dove ha disputato le ultime stagioni tra primavera e serie C con il Milan futuro. Da vedere se sarà lui l’ultimo colpo di un mercato costellato da giovani talenti, che, al di là del ritorno dell’esperto difensore Di Chiara, ha portato con sé promesse future.
Tutto fa pensare ad un campionato diverso rispetto alle passate stagioni: un ringiovanimento totale della rosa, tra tecnico e nuovi acquisti, che suscita la curiosità dei tifosi e che cresce con l’avvicinarsi delle prime uscite ufficiali, le quali sicuramente non porteranno immediate risposte, ma mostreranno la prima faccia del nuovo Catanzaro targato Aquilani.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento