Home Match Recap Catanzaro, ottimo pari a La Spezia. Ora la chiusura del calciomercato 
Match RecapNews

Catanzaro, ottimo pari a La Spezia. Ora la chiusura del calciomercato 

Condividi
Condividi

Spezia – Catanzaro 0 – 0

Il Catanzaro torna in scena al “Picco” di La Spezia contro i bianconeri di D’Angelo, dopo la sfida della scorsa stagione in cui le Aquile salutarono il sogno Serie A proprio in Liguria. Seconda giornata di campionato per i giallorossi, con 429 tifosi al seguito per questa partita.

Partita equilibrata nella prima fase e succede veramente poco e nulla. Al minuto 8 colpo di testa di Antonini ma poco pericoloso. Al 28′ conclusione di Candela che finisce a fil di palo. Alla mezz’ora la prima vera occasione è dello Spezia con un tiro dalla distanza di Esposito, nettamente deviato, che costringe Pigliacelli a intervenire con la mano di richiamo. Al 43′ azione insistita di Di Serio che finisce larga non di molto.

Termina così il primo tempo. Inizio ripresa sulla scia del primo tempo con il Catanzaro che ci prova al 51′ con una punizione di Pontisso che viene deviata e diventa meno pericolosa. Al 57′ numero clamoroso di Iemmello che si libera al tiro ma viene deviato e lo stesso numero 9 ripropone un grande assist per Cisse’ che sbaglia davanti a Mascardi clamorosamente, ma è tutto fermo per fuori gioco.

Primi cambi nel Catanzaro con Aquilani che manda in campo Buso e Di Chiara per Cisse’ e Verrengia. Al 74′ Spezia pericoloso col subentrato Soleri, ex Palermo ma Pigliacelli sventa. Corre ai ripari anche D’Angelo che fa debuttare Beruatto al posto di Cistana e manda in campo anche Vlahovic, tra gli applausi, al posto di Di Serio. Al 75′ ci prova Di Chiara con un gran tiro dalla distanza che per poco non centra il bersaglio.

Anche Frosinini entra in campo nel Catanzaro al posto di D’Alessandro. Al 77′ occasione per gli ospiti con Pittarello che fa bene la sponda per Pontisso ma il suo tiro è debole e facile preda di Mascardi. Al minuto 80 tiro di Beruatto deviato in corner che accende il “Picco”. Nel Catanzaro dentro anche Nuamah. Al termine dei sei minuti di recupero finali è 0 a 0 il risultato finale. Ora la sosta per le nazionali e alla ripresa il Catanzaro ospiterà la Carrarese dell’ex tecnico Calabro.

Le formazioni ufficiali al fischio d’inizio:

SPEZIA (3-5-2): Mascardi; Wisniewski, Hristov, Cistana; Mateju, Nagy, Esposito, Candelari, Candela; Artistico, Di Serio. All. D’Angelo. A disp: Loria, Beruatto, Zurkowski, Insignito, Bertoncini, Onofri, Soleri, Cassata, Comotto, Giorgeschi, Lorenzelli, Vlahovic.

CATANZARO (4-2-3-1): Pigliacelli; Favasuli, Bettella, Antonini, Verrengia; Pontisso, Rispoli; D’Alessandro, Iemmello, Cissé; Pittarello. All. Aquilani. A disp: Marietta, Bashi, Petriccione, Liberali, Di Chiara, Nuamah, Brighenti, Alesi, Buso, Seha, Frosinini, Arditi.

Arbitro: RAPUANO
Assistenti: YOSHIKAWA – CORTESE
IV Ufficiale: PIZZI
VAR: GARIGLIO
AVAR: SANTORO

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
CalciomercatoNews

Pandolfi arriva in giallorosso

US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’attaccante Luca...

CalciomercatoNews

Di Francesco in giallorosso

US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’esterno offensivo...

News

Riprende il cammino delle Aquile: Tutto pronto per la sfida al Picco

L’attesa per la prossima sfida di campionato è palpabile, e stasera le...

News

Ciao Biasci. Resterai un pezzo di storia del Catanzaro

L’attaccante toscano ceduto all’Avellino dopo 3 anni e mezzo di militanza giallorossa...