È un Alberto Aquilani felice quello che si presenta in sala stampa nel post partita di Catanzaro-Avellino. “È una partita dura. Abbiamo giocato il primo tempo a ritmi un po’ lenti. Un po’ scolastici. Eravamo però abbastanza in controllo. La vittoria è importante, ci dà autostima e dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo margini di crescita. Cisse può fare anche la mezz’ala. Ha le capacità per farlo. È un calciatore che ha questi colpi. Nel primo tempo ha sbagliato qualcosa ma ha diciotto anni. Dobbiamo farlo crescere. Pittarello meritava una chance dall’inizio. La partita dura novanta minuti. Uscire alla distanza è una cosa positiva. Vuol dire che stiamo bene fisicamente ed i ragazzi ci credono sempre”.
Il tecnico ha poi parlato della difesa: ” Bravi tutti, spesso hanno subito qualche critica. Stanno crescendo tutti, compreso Pigliacelli. A centrocampo molto bene. Petriccione e Pompisso stanno crescendo tantissimo. Da qualche partita hanno alzato i giri. Dobbiamo riconoscere i momenti della partita. Per volume di gioco, potevamo incidere ancora di più e chiudere la partita. Analizzeremo il tutto in settimana”.
Una battuta sul futuro e sui playoff: “Dobbiamo mantenere i piedi per terra. Abbiamo avuto momenti difficili. Testa bassa e pedalare”.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento