Home News Catanzaro – Cesena: Per chiudere al meglio un anno importante!
News

Catanzaro – Cesena: Per chiudere al meglio un anno importante!

Condividi
Condividi

L’ottimo stato di forma del Catanzaro ha trovato maggiori conferme grazie ad un importante vittoria al San Nicola, contro il Bari dello storico ex Vivarini, il 2-1 ha dimostrato come la squadra di Aquilani è in fiducia e la quarta vittoria consecutiva ( record per le aquile in serie B) lo dimostra, le reti di antonini e dell’ormai solito Simone Pontisso hanno permesso di battere un Bari che in casa contro i giallorossi non perdeva da 7 gare consecutive.

Sabato ore 15.00 al Ceravolo ci sarà il Cesena e mister aquilani andrà a caccia della quinta vittoria consecutiva che potrebbe significare il raggiungimento dei 31 punti in classifica, punteggio mai agguantato da nessuno dei precedenti allenatori nel girone d’andata del campionato cadetto, con vivarini che si era fermato a 30 e Caserta già superato a quota 24, oltre a questo record personale la squadra potrebbe accorciare le distanze dal quarto posto difeso proprio dal Cesena.

L’avversario

Il Cesena di mister Mignani andrà al Ceravolo per cercare di concludere il girone d’andata con un distacco importante proprio dai giallorossi. I punti in palio sono pesanti perché rappresentano un passo importante verso i playoff, con i bianconeri quarti in classifica che andranno a caccia del quinto risultato utile consecutivo dopo i due pareggi e le due vittorie nelle ultime quattro.

Nella gara pre- Natale gli uomini di mister Mignani hanno mancato il sorpasso sul Venezia terzo, complice un pareggio in casa contro la Juve Stabia, pareggio per 1-1 e reti arrivate tutte nella prima parte di gara, ad aprire le marcature ci ha pensato la Juve Stabia con Bellich alla mezz’ora di gioco, dieci minuti dopo il pareggio del Cesena con Bastoni il quale lascerà i suoi in inferiorità numerica per un doppio giallo che non gli permetterà di essere a disposizione per la gara di sabato.

Oltre a Bastoni, saranno diverse le assenze in casa Cesena, che dovrà fare a meno di Adamo e Castagnetti, per quest’ultimo sembrerebbe più grave del previsto il colpo alla caviglia ricevuto nell’ultima gara contro la Juve Stabia, a centrocampo tornerà titolare Bisoli, il quale dopo due mesi di stop era rientrato tra i convocati qualche settimana fa a Padova e non gioca una gara dal primo minuto dalla sfida contro il Frosinone, accanto a lui ci saranno Francesconi e Berti, mentre tra i convocati ci sarà Bertaccini classe 2007.

Il Cesena con emergenza a centrocampo sarà verosimilmente questo qui al Ceravolo:” Klinsmann; Guidi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Berti, Bisoli, Francesconi, Frabotta; Blesa, Shpendi. Oltre ad una vittoria importante ai fini della classifica, il Cesena cercherà di espugnare il Ceravolo, cosa che non accade dal campionato di Serie B della stagione 2005, con vittoria dei romagnoli per 4-2, da allora sono 2 le sfide in terra calabra, con 2 vittorie per i giallorossi, l’ultima di misura è costata l’eliminazione nella fase finale dei play-off ai bianconeri che dunque arriveranno al Ceravolo con voglia di vendetta.

Il protagonista

Jalen Blesa è l’uomo da seguire per questa ultima gara del 2025, l’attaccante classe 2001 sta ritrovando se stesso con la maglia bianconera del Cesena. Dopo stagioni altalenanti con la maglia della Dinamo Batumi, che lo hanno visto sì realizzare diversi gol, ma quasi mai raggiungere più di 15 presenze, il talento spagnolo sta prendendo sempre più piede nelle gerarchie di mister Mignani, in questa stagione ha raggiunto 17 presenze mai cosi tante in carriera, realizzando 1 assist e 4 reti che lo portano ad essere il secondo miglior marcatore della squadra.

Avere un talento del genere in rosa alza il livello della squadra , la rapidità e la possibilità di creare superiorità numerica, oltre alla vena realizzati porta gli uomini di Aquilani ad avere un occhio di riguardo su un giocatore che si sta ritrovando a suon di ottime prestazioni.

Il 2025 del Catanzaro è stato un altalena di emozioni ,i play-off raggiunti e poi persi in semifinale, l’addio di giocatori importanti come Biasci e Sounas, il cambio allenatore, l’inizio difficile e poi una fiducia ritrovata, adesso in testa solo la vittoria, per battere record e chiudere al meglio un anno importante.

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
News

Di Iemmello ce n’è uno solo

Il Catanzaro è settimo in classifica, a un punto dal Modena, a...

News

Aquilani sorride, Vivarini piange: il Catanzaro centra la settima vittoria

Il Catanzaro centra la settima vittoria stagionale e si consolida in zona...

News

Sontuoso Re Pietro a Bari. Iemmello leader indiscusso, cuore ed anima di questo Catanzaro

“Chi u pijjaru a fare a Iannelli?”. Ci Viene da sorridere rivedendo...

Match RecapNews

SuperSimo & Antonini, Iemmello sontuoso. Il “San Nicola” è Giallorosso

BARI – CATANZARO 1 – 2 (30′ Pontisso, 49′ Pontisso, 92′ Bellomo...