Home News Aquilani sorride, Vivarini piange: il Catanzaro centra la settima vittoria
News

Aquilani sorride, Vivarini piange: il Catanzaro centra la settima vittoria

Condividi
Condividi

Il Catanzaro centra la settima vittoria stagionale e si consolida in zona playoff. Il recente successo, ottenuto ai danni del Bari guidato dall’ex Vincenzo Vivarini, permette alla squadra di Alberto Aquilani di raggiungere quota 28 punti e di blindare ulteriormente la settima posizione in classifica. Un piazzamento che, al momento, garantirebbe ai giallorossi la qualificazione ai playoff promozione per il terzo anno consecutivo.

La partita, disputata senza eccessivi affanni, ha visto Iemmello e compagni amministrare il gioco sin dalle prime battute del primo tempo. Il vantaggio acquisito è stato gestito con grande esperienza e lucidità, due qualità che erano mancate in alcune delle precedenti sfide.

Tra le fila del Catanzaro, da segnalare l’ottima prova in cabina di regia di Jacopo Petriccione. Il centrocampista sembra aver ritrovato una condizione fisica discreta dopo i problemi che ne avevano limitato l’impiego nei primi mesi di campionato. Positiva anche la prestazione della retroguardia calabrese, che, a parte la disattenzione dei minuti finali che ha portato al goal dei padroni di casa, ha dimostrato di aver trovato un certo equilibrio dopo le varie rotazioni dei primi mesi, e soprattutto sembra finalmente aver ritrovato Matias Antonini, che al “San Nicola” ha trovato la sua terza rete stagionale.

La sfida contro il Bari era carica di significato per i tifosi catanzaresi, per la presenza sulla panchina pugliese di Vincenzo Vivarini. L’ex tecnico giallorosso, artefice della promozione in Serie B al termine della stagione 2022/23, si è trovato per la prima volta ad affrontare il suo glorioso passato. Certamente il risultato non è stato quello sperato dal tecnico di Ari alla vigilia, e questo ulteriore passo falso, unito al difficile momento che sta attraversando la sua squadra, potrebbe spingere la dirigenza pugliese a riflettere sulla sua posizione.

Aquilani e il Catanzaro affronteranno ora l’ultimo impegno ufficiale del 2025 al “Ceravolo” contro il Cesena. Sarà l’occasione per chiudere l’anno prima di qualche giorno di riposo, utile a ricaricare le batterie in vista della seconda parte di stagione, che i tifosi sperano possa regalare le stesse soddisfazioni offerte, nel bene e nel male, in questa prima fase di campionato.

CREDIT FOTO : US Catanzaro 1929

Condividi
Articoli correlati
News

I due talenti giallorossi Cisse-Liberali tra presente e futuro. Un ideale passaggio di consegne

I due giovani talentuosi con il Milan nel loro destino che fa da...

News

Prime volte a Catanzaro

Nella sfida contro la Reggiana, il Catanzaro di Alberto Aquilani ritrova la...

News

Il ritorno alla vittoria sulla Reggiana dopo un gennaio negativo rappresenta l’inizio del 2026 per il Catanzaro

L’importanza dei tre punti con gli emiliani in ottica futura, a partire...

News

Catanzaro, il tecnico Aquilani: “Vittoria meritata. Liberali ha ampi margini di miglioramento”

È un Alberto Aquilani soddisfatto quello che si presenta in sala stampa...