Il Catanzaro chiamato a confermare il momento positivo in una trasferta insidiosa come quella dello “Sannazzari”, sabato ore 15.00. Le tre vittorie consecutive della squadra giallorossa solo valse il quinto posto in solitaria, con una vista allettante sul quarto posto difeso dal Palermo, distante momentaneamente 7 punti.
L’ultima giornata ha visto il Catanzaro prendersi i 3 punti in una nebbia fitta come quella del Ceravolo, nebbia che però non ha impedito a Iemmelo di trovare il secondo gol consecutivo, fondamentale per sbloccare la gara, poi chiusa già nel primo tempo con la terza rete stagionale di Simone Pontisso.
“La settimana perfetta “ cosi definita da Aquilani in conferenza stampa, che ha sottolineato come, nonostante le 6 reti fatte e le zero subite nelle tre gare precedenti, i suoi uomini devono essere bravi a non avere rilassamenti in vista di una trasferta ostica e fondamentale per tenere a distanza il Modena, temporaneamente a -1 dai giallorossi.
L’avversario
L’Entella cercherà punti fondamentali per la salvezza, dopo la netta sconfitta contro il Palermo, un 3-0 che non ha lasciato storia e che ha fatto dimenticare i 3 risultati utili consecutivi : 2 pareggi e una vittoria, quella in casa contro il Cesena. Seppur l’avversario risultava essere proibitivo ci si aspettava una prestazione che quantomeno potesse impensierire il Palermo di Inzaghi , ma così non è stato e già al 50esimo la gara era chiusa.
Nonostante il sedicesimo posto in classifica la squadra di mister Chiappella risulta essere una delle migliori per il rendimento tra le mura amiche: 1 sconfitta, 6 pareggi e 5 vittorie; una chiave importante che può risultare fondamentale in questa parte cruciale della stagione. Il tecnico biancocelesti ha parlando nella conferenza pre-gara, sottolineando le qualità della squadra di mister Aquilani : “Affrontiamo una squadra in salute, che nel corso del campionato è cresciuta molto, loro palleggiano molto bene e sanno verticalizzare nei momenti giusti dell’azione.
Servirà una grande prestazione da parte nostra, ma ci siamo allenati bene e siamo fiduciosi”. Grande prestazione fatta a metà nella gara d’andata, dove i “diavoli neri” erano riusciti ad andare in vantaggio per ben due volte, salvo poi farsi rimontare dalle reti di Pontisso e Iemmelo, che hanno portato, insieme al gol iniziale di Cassandro, la vittoria per 3-2 alla squadra giallorossa. In casa la squadra di mister Chiappella ha costruito una vera e propria fortezza, e per farla rimanere tale sabato non è concesso sbagliare, da vedere se sarà il solito 3-4-2-1 lo schieramento che sceglierà il tecnico lombardo o un 3-5-2 più compatto, i dubbi oltre che sullo schieramento sono anche quelli sulla presenza o meno di Tiritiello, tornato ad allenarsi in gruppo ma non ancora al meglio. Alla luce di questi grattacapi, potrebbero essere questi gli undici per la gara di Chiavari :”Colombi, Del Lungo,Alborghetti,Marconi,Mezzoni,Karic Squizzato,Di Mario, Dalla Vecchia, Cuppone, Guiu.
Il protagonista
1899 minuti giocati, 4 reti, 1 assist, questi i numeri che possono e devono impensierire la difesa della squadra giallorossa, numeri che appartengono ad Andrea Franzoni, classe 1997 che sta cercando di trascinare l’Entella verso la salvezza.
Da capire se sarà della gara già dal primo minuto oppure in corso d’opera come fatto contro il Palermo. Il momento non è dei migliori per il centrocampista, le prestazioni opache delle ultime giornate, lo hanno portato a perdere qualche gerarchia, per questo la gara di sabato risulta fondamentale, sia per lui cje per tutta la squadra biancoceleste.
Il momento è ottimo, la trasferta però porta con se tante insidie, tante incognite, da risolvere con qualità e compattezza, quella che nelle ultime uscite ha fatto la differenza.
CREDIT FOTO: Virtus Entella
Lascia un commento