Home Non Solo Calcio Under 19 Eccellenza, seconda fase nazionale, Basket Academy parte alla grande battendo Basket San Lazzaro 80-69
Non Solo Calcio

Under 19 Eccellenza, seconda fase nazionale, Basket Academy parte alla grande battendo Basket San Lazzaro 80-69

Condividi
Condividi

Superato nella fase di avvio il timore reverenziale di questa fase nazionale, l’Academy si lancia a capo fitto nella gara, buttando sul parquet tutta l’energia, la fisicità e l’agonismo posseduti. In tal modo, sorprendendo i quotati ospiti bolognesi, che sicuramente non si aspettavano un avversario così attrezzato, capace di aggredirli fisicamente in fase difensiva e parimenti efficace in quella offensiva.

Quindi, partita fisica ed intensa così come l’attento coach catanzarese Sabbatino si aspettava. Del resto, si sapeva che San Lazzaro fa della intensità difensiva e della forza fisica il suo plus e gli aquilotti giallorossi, insieme con lo staff tecnico, sono stati bravi a farsi trovare pronti in tal senso. L’altra chiave della partita sono stati sicuramente i rimbalzi. Anche sotto questo aspetto i ragazzi del presidente Bianchi hanno fatto un ottimo lavoro, pareggiando la stazza degli avversari, unita ad una considerevole elevazione.

In attacco, altresì, i baby giallorossi sono stati stati pazienti ed ordinati e nei momenti decisivi della partita hanno fatto quel passaggio in più che ha permesso loro di prendere degli ottimi tiri, dando il giusto equilibro per non subire le micidiali transizioni offensive di un temibile San Lazzaro. Senza tema di smentite, però, la chiave di volta di questa significativa vittoria dell’Academy e’ stata la prova corale e plurale del roster in campo.

Tutti per tutti, questo potrebbe essere il claim simbolo della partita dei catanzaresi, i quali hanno conseguito una vittoria il cui valore sportivo va ben oltre gli importantissimi due punti in classifica, in quanto ha lanciato un messaggio forte a questa post season, del tipo: ci siamo anche noi.

Ed ora, con umiltà e tanto lavoro sul campo ed in palestra, gli aquilotti dovranno impegnarsi allo spasimo per proseguire questo percorso di crescita, nodale per il loro futuro di atleti e, del pari, per onorare i colori sociali dell’Academy, nonché il buon nome della comunità calabrese del basket.

Basket Academy Catanzaro – Basket San Lazzaro 80-69 (22-12;14-21;27-16;17-20)

Basket Academy Catanzaro: Greco 14, Falappi, Idonee 2, Zamboni, Albertinazzi 17, Mazzocca, Giovannini 3, Pistoia, Basile 12, Giglio 17, Lucia 5 ,Dozic 10.
Coach: Sabbatino
Ass: Tunno

Basket San Lazzaro: Buscaroli 8, Ferrari 2, Vetti, Piazzi 6, Toselli 16, Frigieri 4, Folesani 15, Osaigbovo 12, Tina, Cassanelli 1, Casadio , Lodovisi.
Coach: Rocca

Arbitri: Scarfo’ e Staropoli

Area Comunicazione
Basket Academy Catanzaro

CREDIT FOTO: Basket Academy Catanzaro

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
Non Solo Calcio

Basket Academy sfiora l’impresa al Pala Calafiore ma si fa recuperare nel secondo tempo e cede alla Redel Viola 78-69

Un primo tempo impeccabile dell’Academy ed in particolare il primo quarto, 8-20...

Non Solo Calcio

Basket Academy cala il poker di vittorie e travolge Basket Castellaneta 90-67. Pala Pulerá sesto uomo

Giallorossi devastanti, con una condotta accorta, sempre concentrati, pronti ad aiutarsi l’un...

Non Solo Calcio

Basket Academy regola a domicilio un’insidiosa Mola e festeggia le tre vittorie di fila.

Una vittoria importante per l’Academy che dimostra di essersi affrancata da un...