Home News Tutti intorno alle aquile giallorosse
News

Tutti intorno alle aquile giallorosse

Condividi
Condividi

Tutti intorno alle aquile giallorosse

Di Antonio Ionà

È finito un ciclo terribile. Como, Modena e Venezia non sono squadre alla nostra portata, lo dicono gli ingaggi, lo dicono le rose, lo dicono i risultati. Forse con un po’ di fortuna avremmo potuto raccogliere se non 3 almeno 1 punto sui 9 disponibili, ma questo è il calcio, che alla fine dei conti, essendo sport, può essere anche ingiusto spesso togliendo più di quanto si merita. 

Anche questa volta vengono mostrati i limiti atletici della nostra compagine, che soffre tremendamente l’impatto fisico degli avversari. Per il resto il solito bel calcio: senza nulla togliere ai nostri meravigliosi ragazzi, è lecito asserire che con due o tre interpreti di maggior spessore il Catanzaro sarebbe tremendamente più pericoloso in fase offensiva quanto solido in quella difensiva. 

Al di là delle considerazioni da bar dello sport vi è comunque da dire che c’è un tempo per ogni cosa sotto questo cielo, così ho letto. Oggi è il tempo della sconfitta, prolungata, dolorosa, e ci ritroviamo impotenti davanti a questo fiume che scorre sotto i nostri piedi travolgendoci. 

In laguna abbiamo trovato un nuovo pantano dopo le infide acque lacustri di Como: le Aquile – abbiamo imparato in queste due settimane – non amano inzaccherarsi le piume. E vi è da aggiungere che non amano neppure  gli stormi confusionari: chi è contro, chi non ama il Catanzaro perché lo discute, può uscire fuori dal tempio.

Non è questo il giorno delle invettive, poiché fra due settimane il Ceravolo ospiterà la gara dell’anno: se si dovessero frantumare i nostri scudi e spezzare le nostre lance lo dovranno fare all’unisono. 

Nessun passo indietro. Tutti insieme. Forza Catanzaro.

Condividi
Articoli correlati
News

Il presidente dell’ U.S. Catanzaro, Floriano Noto, incontra il Consiglio Comunale di Simeri Crichi

SIMERI CRICHI – Nella mattinata di domani, 30 dicembre 2025, alle ore...

News

Adesso bisogna fare attenzione a questo Catanzaro dopo la metamorfosi

Maturità, concretezza, leggerezza e una chiara identità di gioco e di squadra...

Dalla SocietàNews

Deaflympics 2025, il Catanzaro celebra Noemi Canino

L’US Catanzaro 1929 informa che domani, nel pre-gara di Catanzaro–Cesena, il presidente...

Dalla SocietàNews

Fare impresa nello sport: l’esperienza US Catanzaro protagonista all’Umg con il dg Morganti

Il direttore generale dell’US Catanzaro 1929, Paolo Morganti, è stato invitato ad...