Torna Iemmello e il derby si accende!
Home News Torna Iemmello e il derby si accende! Il Catanzaro alla prova Cosenza
News

Torna Iemmello e il derby si accende! Il Catanzaro alla prova Cosenza

Condividi
Condividi

Archiviata la pesante sconfitta contro la Cremonese, il Catanzaro riparte dalle sue certezze e dal suo punto fermo, Pietro Iemmello, il capitano e uomo simbolo giallorosso, torna dopo la squalifica e nel momento più importante. È la settimana che porterà al derby di Calabria della serie B contro il Cosenza, storica rivale del Catanzaro e tra le vittime preferite del capitano catanzarese.

Arriva probabilmente nel momento giusto questa partita, dove il Catanzaro è chiamato a confermarsi per quanto di buono fatto fino ad ora e dopo una sconfitta netta in quel di Cremona, dove sono emersi errori individuali e di squadra su cui Caserta dovrà lavorare.

La certezza più importante è che Iemmello ci sarà. La sua presenza, il suo esserci è di grande stimolo per tutta la squadra e per tutta la tifoseria, e lui che è abituato a fare male al Cosenza, arriverà carico e pronto a ripetersi. Ci sarà di riscattare anche la gara di andata, dove un finale difficile ha compromesso una vittoria che sarebbe stata storica anche se uscire dal “San Vito” con un pari non è stato, alla fine, un dramma nonostante la vittoria fosse a un passo.

E allora il ritorno del Re per questa gara, dopo essere stato anche lui a Cremona da vero capitano con la squadra, renderà questa partita ancora più affascinante e speciale. Un derby nel segno del 9. Un derby da Iemmello!

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi
Articoli correlati
News

Il compleanno del Catanzaro Club “Massimo Palanca”

I 28 anni del Catanzaro Club “Massimo Palanca” festeggiati a Catanzaro Lido,...

News

Il Catanzaro si affida a Re Pietro per la prima vittoria stagionale 

Uno settembre 2024, gara in notturna. Giornata numero 4 del campionato di...

NewsSettore Giovanile

Memorabile Primavera2! Pierluigi, Tassoni e De Oliveira eliminano il Cittadella in Coppa Italia 

Venerdì di Coppa Italia per il Catanzaro di Mister Costantino questa mattina...