Impegno ostico per i giallorossi che dovranno ritornare a giocare come sanno contro un avversario reduce da tre vittorie consecutive
Alle 15.00 va in scena al Druso di Bolzano la gara che vedrà il Catanzaro impegnato contro un sorprendente Sud Tirol.
Gli altoatesini sono reduci da tre vittorie consecutive a conferma del buon stato di forma che stanno vivendo in questo primo scorcio del 2026.
Rendimento opposto dei giallorossi che dall’inizio dell’anno solare hanno ottenuto un solo punto nelle ultime tre gare anche se due di queste giocate in trasferta contro le prime della classe.
Sarà una gara particolarmente ostica per i giallorossi che sono chiamati quindi al riscatto ma con le dovute cautele. Al giro-palla e alla partenza dal basso che caratterizza il gioco dei ragazzi di Aquilani si contrapporrà la prestanza fisica e l’agonismo a volte esasperato dei ragazzi di mister Castori che da espero della categoria e di salvezze sappiamo come fa giocare le sue squadre per le quali le caratteristiche appena citate sono sempre state alla base del suo credo calcistico.
Una gara aperta nella quale il Catanzaro dovrà cercare d’imporre il proprio gioco ampiamente collaudato. I giallorossi devono ritornare a fare ciò che di buono hanno espresso fino al primo tempo del match di Venezia – non teniamo conto della seconda frazione e della gara sottotono disputata con la Sampdoria.
Lo dovranno fare però senza giocare all’arma bianca ma con le dovute attenzioni e con pazienza in quanto il Sud Tirol dispone di un buon organico che si è rinforzato con gli ultimi arrivi.
Mister Aquilani ha portato in Alto Adige anche il nuovo arrivo Esteves per fargli vivere i primi approcci con il gruppo. L’esterno destro classe 2004 che può però giocare anche sulla fascia sinistra è fermo da novembre e deve chiaramente integrarsi nei meccanismi di gioco chiesti dal tecnico romano.
Sarà quindi improbabile un suo impiego anche da subentrato. Per il resto tutti disponibili, tranne Di Chiara e soprattutto Cisse mentalmente distratto dalle voci di mercato che lo vogliono sempre più accostato al Milan che lo lascerebbe in Calabria fino al termine della stagione.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento