Home News Si è riaccesa la fiammella?
News

Si è riaccesa la fiammella?

Condividi
Condividi

Dopo un avvio di stagione complicato, il Catanzaro ritrova il sorriso. Nella sfida del “Ceravolo” contro il Venezia, i giallorossi conquistano la terza vittoria consecutiva in campionato, mettendo definitivamente alle spalle le difficoltà delle prime giornate e i malumori di una tifoseria che iniziava a mostrare segni di impazienza.

Nelle scorse settimane, infatti, parte del pubblico catanzarese aveva criticato la squadra di Alberto Aquilani per la mancanza di una chiara identità di gioco, individuata come principale causa dei risultati altalenanti. Non sono mancate nemmeno osservazioni sulla bontà di alcuni innesti di mercato, giudicati inizialmente poco funzionali al progetto tecnico.

Il campo, però, ha dato le prime risposte: i successi contro Palermo, Mantova e Venezia hanno riportato entusiasmo e fiducia nell’ambiente. Il caloroso abbraccio tra squadra e tifosi al termine della gara contro i lagunari è la testimonianza più evidente di un ritrovato legame con la piazza.

Proprio questo rapporto di sintonia con il pubblico potrebbe rivelarsi, ancora una volta, l’arma in più per Iemmello e compagni, così come lo è stato nelle ultime due stagioni in Serie B.

È certamente presto per dire se il progetto di Aquilani abbia già trovato la giusta direzione, ma le recenti prestazioni di giocatori come Favasuli, Rispoli e Cisse fanno ben sperare. Se la crescita continuerà su questa linea, il Catanzaro potrà puntare a consolidare la propria presenza in cadetteria per il terzo anno consecutivo.

La prossima trasferta di Empoli sarà un ulteriore banco di prova per misurare la maturità di questa squadra e la solidità di un progetto che, dopo un inizio difficile, sembra finalmente aver imboccato la strada giusta.

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi
Articoli correlati
News

Sontuoso Re Pietro a Bari. Iemmello leader indiscusso, cuore ed anima di questo Catanzaro

“Chi u pijjaru a fare a Iannelli?”. Ci Viene da sorridere rivedendo...

Match RecapNews

SuperSimo & Antonini, Iemmello sontuoso. Il “San Nicola” è Giallorosso

BARI – CATANZARO 1 – 2 (30′ Pontisso, 49′ Pontisso, 92′ Bellomo...

Match RecapNews

Il pagellone: Catanzaro – Avellino

Il pagellone di Fabio Migliaccio della partita del 13 Dicembre 2025. Catanzaro...

News

Pietro Iemmello sarà Tedoforo della Fiamma Olimpica

Il nostro capitano Pietro Iemmello sarà Tedoforo della Fiamma Olimpica di Milano...