Sabato alle ore 15 si torna al Nicola Ceravolo. Un Catanzaro che ha iniziato alla grande il girone di ritorno di Serie B, totalizzando 8 punti in quattro giornate, affrontando anche la seconda della classe. I giallorossi sono più vivi che mai dopo l’ultima vittoria ottenuta fuori casa ai danni del Brescia.
Sarà il turno del Cesena, contro cui all’andata è andata male, probabilmente la peggiore partita dell’anno per i giallorossi, insieme a quella di Salerno. Ci si aspetta quindi una reazione d’orgoglio da parte dei giocatori di mister Caserta. Il nostro condottiero dovrà sicuramente fare a meno di Pompetti, ma potrà contare sui ritorni di D’Alessandro, Situm, Seck e Compagnon, tutti rientrati ad allenarsi in gruppo durante la settimana. Le convocazioni finali saranno da valutare.
Inoltre, ci sarà la sfida dei due bomber per eccellenza: il capitano delle Aquile, Pietro Iemmello, capocannoniere con 11 gol all’attivo e due rigori segnati, e dal lato bianconero, la giovane promessa Cristian Shpendi, che ha sorpreso tutti in Serie B dopo aver contribuito con ben 20 gol alla promozione dell’anno precedente. Quest’anno, Shpendi ha già messo a segno 10 gol, di cui 5 su rigore.
Insomma, una sfida piena di emozioni e insidie tra due grandi squadre che puntano dritte a un posto per i play-off. Il Ceravolo è pronto ancora una volta a offrire un grande pomeriggio di calcio.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento