Ritrovare lo spirito iniziale
Home Match Recap Ritrovare lo spirito iniziale
Match RecapNews

Ritrovare lo spirito iniziale

Condividi
Condividi

Il Catanzaro, domenica scorsa, al “Ceravolo”, non va oltre un rocambolesco 3-3 dopo un pazzo, pazzo finale di gara. Un pari amaro per “Re” Iemmello e compagni che, nonostante lo svantaggio iniziale, hanno sempre avuto le redini del match, pur facendo fatica, in particolare nella fase finale, a gestire il risultato.

Una fase del torneo alquanto strana per il Catanzaro, che sembra aver perso un po’ di sicurezza e ciò dopo aver conquistato la salvezza matematica. In realtà i “giallorossi” hanno evidenziato, in un colpo solo, pregi e difetti: bene nel palleggio e nel possesso, male sotto l’aspetto mentale. Pareggio, allora, giusto, ma, nel contempo, un’altra occasione persa per consolidare la posizione play-off.

In realtà, proprio nelle ultime cinque partite, la formazione allenata da Fabio Caserta ha racimolato appena cinque punti, per cui ora, recuperando magari qualche elemento infortunato, è indispensabile affrontare questo finale della “regular season” con una nuova linfa e soprattutto scendere in campo con una maggiore concentrazione, oltre che con tanta determinazione. Come dire: urge rimanere sul pezzo.

I prossimi due impegni di calendario, entrambi in trasferta, (sabato prossimo a Massa Carrara e la settimana successiva in quel di Mantova) dovranno dare una nuova faccia alla graduatoria, approfittando anche degli scontri diretti tra le altre contendenti alla zona “play-off” e di una classifica sempre più corta.

Del resto solo ritrovando lo spirto iniziale, il Catanzaro potrà raggiungere quei traguardi sicuramente inimmaginabili ad inizio stagione.

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi
Articoli correlati
NewsSettore Giovanile

Memorabile Primavera2! Pierluigi, Tassoni e De Oliveira eliminano il Cittadella in Coppa Italia 

Venerdì di Coppa Italia per il Catanzaro di Mister Costantino questa mattina...

News

Pompetti insostituibile! Nessuno come lui dice Polito e Catanzaro lo aspetta 

“Pompetti… Pompetti…” è il grido che si alza dallo stadio quando Marco...