Ritrovare lo spirito iniziale
Home Match Recap Ritrovare lo spirito iniziale
Match RecapNews

Ritrovare lo spirito iniziale

Condividi
Condividi

Il Catanzaro, domenica scorsa, al “Ceravolo”, non va oltre un rocambolesco 3-3 dopo un pazzo, pazzo finale di gara. Un pari amaro per “Re” Iemmello e compagni che, nonostante lo svantaggio iniziale, hanno sempre avuto le redini del match, pur facendo fatica, in particolare nella fase finale, a gestire il risultato.

Una fase del torneo alquanto strana per il Catanzaro, che sembra aver perso un po’ di sicurezza e ciò dopo aver conquistato la salvezza matematica. In realtà i “giallorossi” hanno evidenziato, in un colpo solo, pregi e difetti: bene nel palleggio e nel possesso, male sotto l’aspetto mentale. Pareggio, allora, giusto, ma, nel contempo, un’altra occasione persa per consolidare la posizione play-off.

In realtà, proprio nelle ultime cinque partite, la formazione allenata da Fabio Caserta ha racimolato appena cinque punti, per cui ora, recuperando magari qualche elemento infortunato, è indispensabile affrontare questo finale della “regular season” con una nuova linfa e soprattutto scendere in campo con una maggiore concentrazione, oltre che con tanta determinazione. Come dire: urge rimanere sul pezzo.

I prossimi due impegni di calendario, entrambi in trasferta, (sabato prossimo a Massa Carrara e la settimana successiva in quel di Mantova) dovranno dare una nuova faccia alla graduatoria, approfittando anche degli scontri diretti tra le altre contendenti alla zona “play-off” e di una classifica sempre più corta.

Del resto solo ritrovando lo spirto iniziale, il Catanzaro potrà raggiungere quei traguardi sicuramente inimmaginabili ad inizio stagione.

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
News

Pompetti prende la mira! Goal su punizione e ora la sfida ai Campioni d’Italia del Napoli

C’è ancora qualche giorno di attesa per vedere il Catanzaro sfidare il...

CalciomercatoNews

Gianluca Di Chiara in giallorosso

US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del difensore...

News

Finisce 3 – 1 l’amichevole contro la Social Football Academy

Aquilani: “Stiamo lavorando forte, con grande intensità: le gambe sono pesanti, com’è...

CalciomercatoNews

Rispoli in prestito all’US Catanzaro

US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del centrocampista...