Home Match Recap Reggiana – Catanzaro, il bicchiere è mezzo pieno o vuoto?
Match RecapNews

Reggiana – Catanzaro, il bicchiere è mezzo pieno o vuoto?

Condividi
Condividi

In casa della Reggiana il Catanzaro trova il quarto pareggio in altrettante partite di campionato, anche se questa volta la squadra giallorossa ha fatto intravedere qualcosa di buono che potrebbe far ben sperare in vista del futuro, tra cui il giovane 2006 Cisse, autore di una straordinaria doppietta.

I quattro punti costituiscono tutto sommato un bottino coerente con quello che Iemmello e compagni hanno prodotto sul campo in queste prime uscite e che sembra ricalcare in qualche modo anche il cammino fatto dai giallorossi nella scorsa stagione, quando alla guida della squadra c’era Fabio Caserta, che poi è comunque riuscito a portare la squadra a giocarsi la semifinale playoff contro lo Spezia.

Bisogna, però, anche riconoscere che nel corso delle varie sfide di questa stagione il Catanzaro è sempre andato in crescendo e, nell’ultima uscita contro la Reggiana, i giocatori giallorossi hanno finalmente iniziato a far intravedere alcuni principi di gioco cari al suo allenatore che, con il passare delle settimane, sembra riuscire ad ottenere i frutti del lavoro svolto in allenamento.

Assoluto protagonista della sfida del Mapei Stadium è stato sicuramente il giocatore del Catanzaro Alphadjo Cisse, autore di una stupenda doppietta, che ha permesso ai suoi compagni di tornare in Calabria con il bicchiere mezzo pieno.

L’attaccante classe 2006 non è stato, però, il solo giovane protagonista nel corso della sfida tra Reggiana e Catanzaro; tra le fila dei giallorossi, infatti, anche il centrocampista classe 2006 Fabio Rispoli e l’esterno classe 2004 Costantino Favasuli hanno dimostrato di poter stare serenamente in una categoria complicata come la Serie B italiana. Da segnalare, inoltre, l’esordio in campionato del fantasista classe 2007 Mattia Liberali, l’acquisto più atteso dell’ultima sessione estiva di calciomercato in casa Catanzaro che nelle prossime settimane sarà chiamato a rappresentare l’Italia Under 20 nei mondiali che si terranno in Cile.

Si tratta di giovani sui quali la società ha deciso di investire a medio/lungo termine e sui quali non bisogna mettere eccessiva pressione, in quanto si spera che un giorno possano aiutare il Catanzaro ad esaudire il sogno che la sua tifoseria coltiva ormai da troppo tempo e che merita di diventare realtà.

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
News

La responsabilità di togliere Iemmello! E su Petriccione e la squadra…

Tralasciando l’amore per il Catanzaro e il sostegno a Mister Aquilani che,...

News

Pari da record per il Catanzaro contro la Sampdoria. Il dato.

Sei pareggi nelle prime sei giornate di campionato. Un dato da record...