C’è ancora qualche giorno di attesa per vedere il Catanzaro sfidare il Napoli Campione d’Italia nel ritiro estivo degli azzurri. Intanto Marco Pompetti e il Catanzaro hanno riscaldato i motori questo pomeriggio con la seconda amichevole stagionale vinta per 3 a 1 contro il Social Football Club.
Il “Principe” ha realizzato direttamente su calcio di punizione il goal del momentaneo pareggio e cominciare a trovare anche in questa stagione confidenza con la rete, proprio come lo scorso anno. Ma il pensiero non può non volare fino alla sfida al Napoli, di assoluto prestigio per il Catanzaro che continua il suo carnet di sfide da Serie A dopo quelle delle scorse stagioni con Fiorentina e Cagliari.
Protagonista in mezzo al campo a combattere contro i Campioni d’Italia ci sarà Pompetti, centrocampista giallorosso che ha rinnovato qualche mese fa fino al 2027, che sta preparando con grande entusiasmo e passione la nuova stagione. Corsa, grinta, cuore e qualità contraddistinguono il pescarese che sta dando tutto fin dal ritiro di Spiazzo per farsi trovare pronto agli impegni del Catanzaro.
E quale migliore occasione per mettersi ancora più in mostra se non la sfida al Napoli di Conte? Marco ha molti estimatori in B, ma anche in A i sondaggi non sono mancati, ma la testa è rivolta al “qui ed ora” e fare bene con la squadra di Aquilani, che gia’ stravede e probabilmente sì rivede nel 21 giallorosso.
Quante curiosità nel vedere Pompetti scontrarsi con due campioni di livello internazionali come il plurititolato Kevin De Bruyne e lo scozzese Scott McTominay, protagonista dell’ultimo scudetto azzurro. Sarà veramente bello per Marco sfidare gente di questo livello, così come anche il mediano Lobotka e Anguissa, che è una grande occasione di crescita. E allora non ci resta che goderci lo spettacolo dal sapore di Serie A, contro i campioni in carica di Antonio Conte.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento