È sicuramente uno dei giocatori più interessanti che il campionato di Serie B ha sfornato in questa stagione ed è un perno del Catanzaro. Il suo nome non è difficile da capire, agli occhi e orecchi dei più attenti e non, stiamo parlando di Marco Pompetti, il centrocampista abruzzese con un contratto con il Catanzaro fino al 2027.
Una stagione da protagonista assoluto, con oltre 30 gare all’attivo (nuovamente dopo la gestione Vivarini, 4 reti pesantissime e di pregevole fattura e 2 assist. Chiaro che gli occhi di club importanti sarebbero arrivati, di quelli che sono usciti pubblicamente e quelli che magari lavorano sotto traccia, ma Pompetti è un calciatore del Catanzaro, un punto di riferimento su cui la società ha puntato tantissimo prolungando il rapporto ed amatissimo dalla tifoseria che ne apprezza tanto le qualità umane oltre a quelle sportive.
Le due testate sono concordi nel sottolineare che il Catanzaro, forte dei due anni di contratto che legano il centrocampista al club, abbia sparato molto alto. La società che probabilmente ha provato ad osare di più su Pompetti nella fase iniziale del mercato è stato probabilmente lo Spezia.
I liguri avrebbero fatto subito però un passo indietro una volta saputa la valutazione del Catanzaro. La volontà della società calabrese è quella di trattenere il venticinquenne scuola Inter e farne un perno assoluto della rosa nella prossima stagione ancora una volta.
Concretamente sembra esser stato questo il passo più evidente uscito pubblicamente, oltre allo storico sondaggio dell’Empoli anche quando era ancora in A. Ma le vie del mercato sono infinite e negli ultimi giorni su diverse testate e social Pompetti viene riportato, insieme ai vari Bonini e Antonini, come un potenziale partente destinato a far fare cassa alla società.
Sicuramente il 21 giallorosso è tra quei “attenzionati” citati durante la conferenza stampa di presentazione di Aquilani. Le sirene dalla A potrebbero arrivare, mentre quelle dalla B non sono mancate, ma intanto Pompetti pensa solo al campo e si prepara in vista del ritiro sfoggiando un fisico tirato a lucido e già pronto per la new season. Come si è potuto evincere dai social, il “Principe” giallorosso si sta preparando tra palestra e corsa all’aperto per arrivare già al top al raduno previsto per il 10 luglio.
Un comportamento esemplare di un professionista esemplare che ha grandi sogni e ambizioni. Di certo qui a Catanzaro sta benissimo, ama questa terra e ha dato tantissimo alla causa giallorossa in queste due stagioni ricevendo anche tanto.
Ci incuriosisce pensarlo a combattere in campo contro McTominay e De Bruyne nell’amichevole che il Catanzaro disputerà contro i Campioni d’Italia del Napoli il prossimo 26 luglio. Intanto, quello che accadrà lo scopriremo solo vivendo ma intanto Pompetti corre verso la nuova stagione con la voglia, l’entusiasmo e la passione di sempre. Quel ragazzo che sogna sempre con il pallone tra i piedi, ovunque sia!
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento